Pallavolo maschile, Supercoppa italiana – Primo storico trofeo per Perugia

-

La Sir Safety Conad Perugia vince la prima Supercoppa italiana e anche il primo trofeo della sua storia, succedendo al dominio di Modena delle ultime due edizioni della manifestazione. Nella cornice splendida dei circa 4000 spettatori del Palazzetto di Civitanova Marche, la compagine umbra è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa con il punteggio di 3-1. Terzo posto per Modena, che ha superato Trentino per 3-1 nella finalina.

Perugia già aggressiva dalle prime battute con Zaytsev, lesto su un salvataggio di piede che ha scaturito il momentaneo 13-9 del primo set. La Lube reagisce nel secondo e riporta la parità con un attacco al 57%, ma Perugia torna prepotente nel terzo e trova subito un break di cinque punti per smorzare qualsiasi rinascita degli avversari. Nel quarto gli umbri rimontano con tre ace da una situazione sfavorevole di 19-15, annullano un set point alla Lube e poi chiudono con Russel.

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (20-25, 25-22, 17-25, 26-28)

Cucine Lube Civitanova: Sokolov 20, Candellaro, Sander 6, Juantorena 12, Stankovic 5, Kovar 6, Grebennikov (L), Christenson 3, Cester 8.
Sir Safety Conad Perugia: Shaw, Russell 21, Zaytsev 11, Della Lunga, Colaci (L), Atanasijevic 17, De Cecco 2, Anzani 12, Podrascanin 13.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!