Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della seconda giornata

-

Sabato si sono giocate le gare della seconda giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

Cotinua a stupire il Tavagnacco con la sua bomber Lana Clelland che in sole due partite ha già segnato ben sette reti: a farne le spese è questa volta l’Atalanta Mozzanica che viene stesa dalla tripletta della scozzese e dalla doppietta di Brumana. In cima alla classifica troviamo anche la Juventus che ha ragione della Res Roma di Fabio Melillo con un perentorio 4-0 e il Brescia che vince sul Sassuolo dell’ex Tarenzi (a segno nel primo tempo) con una doppietta di Valentina Giacinti.

La Fiorentina Women si riprende dal passo falso nella prima giornata e in pratica replica la partita di Women’s Champions League contro il Fortuna Hjørring vincendo contro la Pink Bari con lo stesso risultato e con la stessa modalità: al suo fianco c’è l’Agsm Verona che vince in rimonta e di carattere contro il Ravenna Women grazie ad una rete nel finale dell’islandese Þorvaldsdóttir che regala la prima vittoria a mister Longega. Nell’ultima gara di giornata importantissimo successo in chiave salvezza per il Fimauto Valpolicella Chievo Verona che batte l’Empoli Ladies grazie alle reti di Riboldi (autentico monumento del calcio femminile italiano) e Boni.

Tavagnacco-Mozzanica 5-2 29′, 40′ e 45′ Clelland (T), 62′ Brumana (T), 69′ Alborghetti (M), 89′ aut. Camporese (M), 90′ Brumana (T)
Ravenna Women-Verona 2-3 31′ Pugnali (R), 47′ Fishley (V), 52′ Nichele (V), 59′ Baldini (R), 84′ Þorvaldsdóttir (V)
Juventus-Res Roma 4-0 26′ Glionna, 54′ aut. Fracassi, 64′ rig. Boattin, 78′ Galli
Fiorentina-Bari 2-1 9′ Caccamo (F), 51′ Mauro (F), 87′ Soro (B)
Fimauto Valpolicella-Empoli 2-0 41′ Riboldi, 60′ Boni
Brescia-Sassuolo 2-1 33′ Giacinti (B), 44′ Tarenzi (S), 61′ Giacinti (B)

CLASSIFICA: Tavagnacco, Brescia e Juventus 6, Verona e Fiorentina 4, Res Roma e Fimauto Valpolicella 3, Ravenna e Empoli 1, Sassuolo, Mozzanica e Bari 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!