Women’s Champions League 2017-2018, l’andata dei sedicesimi di finale

-

Oggi, con le ultime due partite in programma tra Stjarnan e Rossiyanka e tra Olimpia Cluj e Rosengard, si conclude l’andata dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League edizione 2017-2018, edizione che ci vede protagonisti con Fiorentina e Brescia, le due squadre che si sono contese la Supercoppa Italiana, che hanno affrontato rispettivamente le danesi del Fortuna Hjørring e le olandesi dell’Ajax. Vediamo come sono andate le partite.

C’è subito da dire che ci sono stati risultati ampiamente preventivabili e altri che hanno invece stupito. Dando per scontata la qualificazione sia del Lione campione uscente che dello Sparta Praga e del Barcellona, visto le goleade con cui hanno sommerso le avversarie (Ada Hegerberg del Lione e Irena Martínková dello Sparta Praga sugli scudi con le rispettive triplette), vediamo come le inglesi abbiano avuto ragione delle avversarie (colpaccio del Chelsea contro il Bayern Monaco targato Spence mentre il Manchester City si libera già nel primo tempo del St. Pölten) e come il Wolfsburg sia tornato a ruggire in Europa affondando in trasferta l’Atletico Madrid.

Il Brondby si fa bloccare sul pareggio a reti bianche con il Lillestrøm mentre lo Zurigo ottiene un preziosissimo pareggio esterno contro il Gintra Universitetas: discorso diverso per il Montpellier che incredibilmente cade in casa contro il Zvezda Perm grazie ad un’autorete e che ora dovrà rimontare in terra di Russia per non salutare anzitempo la competizione. Importante vittoria casalinga per il BIIK Kazygurt contro il Glasgow City e preziosissima vittoria esterna in rimonta per lo Slavia Praga contro il Minsk: il Linköping fatica invece più del dovuto contro le cipriote dell‘Apollon Limassol (panchina per Martina Capelli) così come anche il Rosengård in casa dell’Olimpia Cluj.

BIIK Kazygurt-Glasgow City 3-0 (48′ Kirgizbaeva, 53′ Korte, 58′ Gabelia)
Medyk Konin-Olympique Lyonnais 0-5 (11′ e 29′ Hegerberg, 32′ Renard, 67′ Hegerberg, 83′ Le Sommer)
Apollon Limassol-Linköping 0-1 (58′ Minde)
PAOK-Sparta Praga 0-5 (14′ e 45′ Martínková, 61′ Hälinen, 82′ Kladrubská, 87′ Martínková)
Gintra Universitetas-Zurigo 1-1 (23′ Coleman – 18′ Moser)
Minsk-Slavia Praga 1-3 (60′ Khimich – 28′ Svitková, 74′ Cahynová, 80′ Divisova)
Avaldsnes-Barcellona 0-4 (19′ Martens, 70′ Duggan, 75′ Andressa Alves, 81′ Mariona)
Brøndby-Lillestrøm 0-0
Atletico Madrid-Wolfsburg 0-3 (47′ Mosegaard-Harder, 78′ aut. Mesi, 87′ Pajor)
Ajax-Brescia 1-0 (88′ Bakker)
Chelsea-Bayern Monaco 1-0 (10′ Spence)
St. Pölten-Manchester City 0-3 (23′ Stokes, 31′ Houghton, 35′ Parris)
Fiorentina-Fortuna Hjørring 2-1 (39′ Vigilucci, 60′ Mauro – 73′ Bruun)
Montpellier-Zvezda Perm 0-1 (64′ aut. Sembrant)
Olimpia Cluj-Rosengård 0-1 (34′ Wieder)
Stjarnan-Rossiyanka giovedì 05-10-2017 ore 21:00

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!