Pallavolo maschile, Coppa Italia – Padova e Power Volley Milano agli ottavi

-

Con i primi due incontri, validi come sedicesimi di finale, ha preso il via la Coppa Italia 2017-18 di pallavolo maschile, che quest’anno esordisce con una formula nuova. Non si gioca più al termine del girone di andata, ma si parte in anticipo, a ottobre, con sedicesimi, ottavi e quarti, dove le teste di serie sono definite sulla base dei piazzamenti di regular season della passata stagione. Tre turni per decretare i nomi delle magnifiche quattro che a fine gennaio giocheranno la Final Four.

Negli incontri di questa sera strappano la qualificazione Padova e la Power Volley Milano, che hanno piegato con un secco 3-0 rispettivamente Castellana Grotte e Sora. Per i patavini, orfani di Travica, un successo ottenuto in tre set (25-23, 26-24, 25-22) contro un avversario che ha pagato sbavature determinanti. Nel PalaSport di Frosinone il Sora si è fatto superare dai lombardi (18-25, 24-26, 19-25); per i locali pesante colpo psicologico il non aver chiuso a favore il secondo set su una situazione favorevole di 24-22.

Tra una settimana di nuovo in campo per gli ottavi di finale. Queste le partite: Vibo Valentia-Ravenna, Verona-Power Volley Milano, Piacenza-Padova, Volley Milano-Latina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!