Frosinone-Cremonese le conferenze di Longo e Tesser

-

Al termine del posticipo della settima giornata di Serie B, terminata senza reti ma che regala al Frosinone il primato in classifica in solitaria, mister Longo appare sereno: “Volevamo fare e ottenere di più. Loro sono stati bravi, un avversario ostico che gioca insieme da un anno e mezzo. Potremmo serenamente dire che avremmo meritato di più ma il pareggio è tutto sommato giusto“. C’è chi gi fa notare che è primo in classifica: “Io so che abbiamo 14 punti in classifica (ride), i nostri li conto, quelli degli altri non ancora. È davvero presto, prestissimo, per guardare alla classifica“. Sulla prima al Benito Stirpe: “È stata un’emozione stupenda, il calore dei tifosi e il loro boato ci hanno fatto venire la pelle d’oca. Ci auguriamo che questo stadio ci possa regalare una grande spinta verso gli obiettivi prefissati, come lo è stato in passato il Matusa“.

Anche Tesser appare soddisfatto: “Sono contento di ciò che i miei hanno fatto vedere sul campo. Il Frosinone è una grande squadra. La nostra è stata una prestazione maiuscola, non solo dal punto di vista tattico ma anche da quello caratteriale. Mi ha colpito lo spirito dei miei uomini“. Anche Tesser ci tiene a dire la sua sullo Stirpe: “Dopo tanti anni mentirei se dicessi di aver provato emozioni particolari. Ma ciò che mi preme sottolineare è la splendida e sana gestione della famiglia Stirpe, che ha programmato benissimo da anni. La risposta della gente è stata importante e questa piazza merita tanto“.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!