Liga, 7/a giornata: Barcellona inarrestabile e in fuga, doppio Isco per il Real. Buona la prima per Calleja con il Villarreal, stop Atlético

-

Si è conclusa la settima giornata del campionato di Liga, molto ricca anche questa volta di gol. A partire già dal bellissimo anticipo di venerdì sera tra Celta Vigo e Girona, finito 3-3: dopo essere andato in vantaggio per due volte, il Celta rischia di perdere a 13′ dalla fine con il gol della rimonta di Wass, ma riesce a salvarsi a pochi minuti dal termine grazie a Juanpe.

L’unico risultato a sorpresa del week-end arriva dall’Estadio Municipal de Butarque, dove il Leganés sempre più rivelazione di questa stagione è riuscito a fermare sullo 0-0 l’Atlético Madrid, che non riesce a riscattare la disfatta subita in Champions contro il Chelsea. Brutta sconfitta per i Colchoneros, che finiscono al quarto posto, scavalcati anche dall’ottimo Siviglia: più fatica del previsto contro il Málaga per gli andalusi, ma nel finale le reti di Banega e Muriel permettono di far tornare alla vittoria la squadra di Berizzo. Sorridono il Deportivo, che supera per 2-1 il Getafe (finalmente a segno anche Lucas Pérez, tornato in estate dopo l’avventura all’Arsenal), e l’Alavés, che porta a casa un gran colpo sul campo del Levante.

La domenica si è aperta con un’altra goleada, quella arrivata tra Real Sociedad e Betis Siviglia: finisce 4-4 tra le due parti, in un continuo botta e risposta durato fino alla fine, quando Llorente ha permesso ai baschi di trovare almeno un punto. Buona la prima per Calleja, “promosso” in settimana dal Villarreal “B” alla panchina della prima squadra al posto dell’esonerato Escribà: devastante Bakambu, che con una gran tripletta spazza via l’Eibar diciottesimo in classifica. Ma in testa, sempre più in fuga, c’è il Barcellona: secco 3-0 dei catalani contro il Las Palmas grazie alla rete di Busquets e la doppietta di Messi (già arrivato a quota 11) nel silenzio di un Campo Nou a porte chiuse a causa dei disordini del referendum e ora la squadra di Valverde è prima a più 5 dal Siviglia secondo. Bene anche il Valencia, che conquista il terzo posto in classifica vincendo per 3-2 contro l’Athletic Bilbao (a segno anche Zaza), mentre il Real Madrid conferma di essere in ripresa grazie al successo targato dalla doppietta di Isco contro l’Espanyol.

LIGA — Risultati 7/a giornata

Venerdì

Celta Vigo-Girona  3-3  9′ Sisto (C), 10′ Portu (G), 15′ Stuani (G), 16′ Gómez (C), 77′ Wass (C), 86′ Juanpe (G)

Sabato

Deportivo-Getafe  2-1  54′ Diedhiou (G), 66′ Lucas Pérez (D), 87′ Andone (D)
Siviglia-Málaga  2-0  68′ Rig. Banega, 70′ Muriel
Levante-Alavés  0-2  33′ Munir, 81′ Medran
Leganés-Atlético  0-0  

Domenica

Real Sociedad-Betis  4-4  6′ Sanabria (B), 13′ Willian José (RS), 26′ Oyarzabal (RS), 28′ Feddal (B), 46′ Joaquín (B), 57′ Xabi Prieto (RS), 84′ S. León (B), 86′ Llorente (RS)
Barcellona- Las Palmas  3-0  49′ Busquets, 70′, 77′ Messi
Valencia-Athletic Bilbao  3-2  27′ Zaza (V), 34′ Rig. Parejo (V), 59′ Aduriz (A), 66′ Rodrigo (V), 76′ Raul Garcia (A)
Villarreal-Eibar  3-0  25′, 52′, 76′ Rig. Bakambu
Real Madrid-Espanyol  2-0  30′, 71′ Isco

 

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!