Campionato Primavera 2017/18, 4/a giornata – La Roma vince e balza in testa. L’Atalanta sorprende l’Inter, ancora un pari per la Juve

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la quarta giornata.

PRIMAVERA 1

La quarta giornata parte all’insegna della Fiorentina, che batte con merito la Lazio nell’anticipo del venerdì. I viola sbloccano la gara nel primo tempo con Gori e prendono il largo nella ripresa, prima che la rete della bandiera di Al Hassan fissi il risultato sul 3-1 finale. Per i biancocelesti un avvio di stagione difficile, che ha fruttato un pareggio e tre sconfitte. Sull’altra riva del Tevere invece si festeggia il primato, dopo la netta vittoria contro il Bologna. Sugli scudi, per la Roma, Keba Coly, autore di una doppietta. Affermazione di misura per il Milan, che grazie alla rete di Forte in apertura doma il Napoli e porta in cascina altri tre punti dopo quelli ottenuti sette giorni fa. Ancora senza vittorie il cammino della Juventus: stavolta è il ChievoVerona a imporre il pari ai bianconeri, che riescono a riacciuffare l’1-1 solo a dieci minuti dal termine con una gran punizione di Nicolussi Caviglia. Ancora male il Torino, alla ricerca dei primi punti stagionali: i granata si fanno superare in casa dell’Hellas Verona, che appaia ora la Fiorentina in classifica. Il Genoa rispetta il valore-campo e ha la meglio sul Sassuolo per 3-1, mentre finisce in parità il match tra Udinese e Sampdoria. Nel posticipo della domenica mattina l’Atalanta coglie il successo contro l’Inter (grazie alle marcature di Melegoni e Barrow) e raggiunge Fiorentina e Chievo al secondo posto in classifica.

Risultati:
Fiorentina-Lazio  (giocata venerdì)  3-1  19′ Gori (F), 62′ Maganjic (F), 69′ Gori (F), 77′ Al Hassan (L)
Milan-Napoli  1-0  1′ Forte
ChievoVerona-Juventus  1-1  15′ aut. Kameraj (J), 79′ Nicolussi Caviglia
Genoa-Sassuolo  3-1  5′ Szabo (G), 32′ Micovschi (G), 33′ aut. Piacentini (S), 53′ Raspadori (S)
Roma-Bologna  3-1  9′ Keba Coly (R), 32′ Celar (R), 38′ Negri (B), 69′ Keba Coly (R)
Torino-Hellas Verona  1-2  17′ Butic (T), 81′ Baniya (V), 90′ Tupta (V)
Udinese-Sampdoria  1-1  46′ Canovi (S), 70′ Malle (U)
Atalanta-Inter  2-0  52′ Melegoni, 81′ Barrow

Classifica: Roma 10; Fiorentina, Hellas Verona, Atalanta 9; ChievoVerona 8; Inter, Sassuolo, Genoa 7; Milan 6; Udinese 5; Napoli, Juventus 3; Bologna, Sampdoria*, Lazio 1; Torino* 0.

*una gara in meno


PRIMAVERA 2 – GIRONE A

Risultati:
Brescia-Carpi  1-0
Cesena-Pro Vercelli  2-1
Cittadella-Venezia  1-2
Empoli-Virtus Entella  2-0
Novara-SPAL  2-0
Spezia-Cremonese  2-1
riposa: Parma

Classifica: Venezia, Cesena 9; SPAL 7; Cremonese, Novara, Spezia 6; Virtus Entella, Parma*, Pro Vercelli, Brescia 4; Cittadella*, Empoli 3; Carpi 1.

 

PRIMAVERA 2- GIRONE B

Risultati:
Ascoli-Avellino  3-2
Bari-Frosinone  2-2
Benevento-Palermo  2-1
Crotone-Foggia  1-1
Salernitana-Perugia  0-1
Ternana-Cagliari  2-0
riposa: Pescara

Classifica: Perugia 9; Palermo 7; Cagliari, Foggia, Bari 6; Crotone, Benevento 5; Frosinone, Ascoli 4; Pescara*, Salernitana*, Ternana 3; Avellino 0.

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!