Calcio a 5, Serie A – Came Dosson solitario in testa. Acqua&Sapone da brividi

-

Chi di zona Cesarini ferisce, di zona Cesarini perisce. Potremmo usare questo vecchio motto per raccontare i primi due turni di campionato del Futsal Cisternino, matricola terribile di questa Serie A. Dopo il successo in extremis di Pescara al debutto storico, la compagine brindisina si è fatta raggiungere dal Napoli nelle battute conclusive bruciando la possibilità di mantenere il punteggio pieno. Il Cisternino resta comunque una piacevole sorpresa e nella prima gara casalinga al PalaWojtila ha dato vita a una partita divertente in una cornice di pubblico degno della massima serie.

In attesa del recupero del 24 ottobre tra Latina e PesaroFano, l’unica squadra in grado di non perdere punti è di involarsi da sola in cima alla classifica è il Came Dosson. I veneti superano l’ostacolo Milano grazie al poker di reti di Schiochet. L’IC Futsal rallenta il cammino della Luparense, che si sta preparando per l’appuntamento di metà ottobre con il Main Round della Uefa Futsal Cup. Grossi rischi per l’Acqua&Sapone a Chieti. Gli abruzzesi dominano la gara con il Kaos e si portano avanti 5-1, poi la luce improvvisamente si spegne e gli emiliani rimontano fino al 5-4: è necessaria una prestazione super di Casassa tra i pali per evitare il peggio e regalare all’Acqua&Sapone la prima vittoria della stagione. Una Lazio decimata viene superata dal Real Rieti nel derby laziale disputato al PalaGems di Roma.

Per il futsal femminile italiano invece è stato il giorno della Supercoppa italiana, giocata nel ristrutturato impianto PalaKilgour di Ariccia. A vincere il primo trofeo della stagione è stato l’Olimpus che ha avuto la meglio sul Montesilvano per 2-1. Capitoline in vantaggio nel primo tempo con Lisi su assist di Taina. Nella ripresa il raddoppio di Dayane, ma negli ultimi cinque minuti di gara il Montesilvano gioca la carta del portiere di movimento e accorcia le distanze con Filipa, obbligando l’Olimpus a soffrire fino al suono della sirena.

Serie A – Seconda giornata

Cisternino-Napoli 2-2
IC Futsal-Luparense 3-3
Acqua&Sapone-Kaos Futsal 5-4
Came Dosson-Milano 6-3
Lazio-Real Rieti 1-3
Feldi Eboli-Pescara 2-5
Latina-PesaroFano (24 ottobre)

Classifica: Came Dosson 6, Napoli, Real Rieti, Luparense, Cisternino 4, PesaroFano*, Pescara, Kaos Futsal, Milano, Acqua&Sapone 3, IC Futsal 1, Lazio, Feldi Eboli, Latina* 0.

*Una gara in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!