Bundesliga, 7/a giornata: Borussia in fuga, pari Bayern a Berlino. Primo ko per l’Hoffenheim

-

Borussia Dortmund sempre più solo al comando dopo le gare della 7/a giornata in Bundesliga. I gialloneri si dimostrano una corazzata fin qui inarrestabile con 21 reti all’attivo e solamente 2 subite dopo il 2-1 in trasferta sull’insidioso campo dell’Augsburg. Dopo il vantaggio di Yarmolenko, Caiuby riapre i giochi ma ci pensa un eurogol di Kagawa a regalare i tre punti al team di Peter Bosz che sale a 19 a +5 su Bayern e Hoffenheim. Il nuovo Bayern di Sagnol impatta 2-2 a Berlino contro l’Hertha (dopo essere stato avanti 2-0) mentre l’Hoffenheim si ferma a Friburgo. I padroni di casa ottengono il primo successo stagionale mentre per la formazione di Nagelsmann si ferma per la prima volta in campionato cadendo sotto i colpi di Niederlechner, Soyuncu e Strenzel.

Il Lipsia si riprende il quarto posto andando a vincere 2-1 sul campo del Colonia sempre più ultimo con un solo punto all’attivo, due soli gol all’attivo e ben 15 subiti. Klostermann e Poulsen fanno volare la squadra di Hasenhuttl che in un sol colpo scavalca Hannover (sconfitto 2-1 dal Gladbach) e Augsburg. In coda punti preziosi per Amburgo e Brema che non si fanno del male e chiudono lo scontro salvezza sullo 0-0. Pari anche per Wolfsburg e Mainz mentre nell’anticipo di venerdì lo Schalke si lascia rimontare 1-1 dal Leverkusen. Al gol di Goretzka direttamente da calcio di punizione nel primo tempo, risponde Bailey nella ripresa.

BUNDESLIGA — Risultati 7/a giornata

Venerdì

Schalke 04-Bayer Leverkusen  1-1  34′ Goretzka (S), 61′ Bailey (B)

Sabato

Borussia Mönchengladbach-Hannover  2-1  67′ Hinter (B), 71′ Harzig (H), 94′ rig. Hazard (B)
Eintracht Francoforte-Stoccarda  2-1  42′ Rebic (E), 61′ Terodde (S), 94′ Haller (E)
Augsburg-Borussia Dortmund  1-2  4′ Yarmolenko (B), 11′ Caiuby (A), 23′ Kagawa (B)
Wolfsburg-Mainz  1-1  55′ Guilavogui (W), 74′ Muto (M)
Amburgo-Werder Brema  0-0

Domenica

Friburgo-Hoffenheim  3-2  14′ Hack (H), 15′ Niederlechner (F), 18′ Soyuncu (F), 87′ Strenzel (F), 91′ aut. Schuster (H)
Hertha Berlino-Bayern Monaco  2-2  10′ Hummels (B), 49′ Lewandowski (B), 51′ Duda (H), 56′ Kalou (H)
Colonia-RB Lipsia  1-2  30′ Klostermann (L), 80′ Poulsen (L), 82′ Osako (C)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!