Rugby, Eccellenza maschile – Calvisano ancora avanti. Insegue il Viadana

-

Il Calvisano vola solitario a vele spiegate in testa alla classifica. Come accaduto nella prima giornata, anche in questo sabato la compagine bresciana ha vinto in modalità diesel trovando il passo decisivo solo nella ripresa con le due mete di Bruno e quella di Paz nei primi dieci minuti. Dietro insegue il Viadana, che ha sofferto contro una Lazio capace di strappare almeno un punto dalla trasferta lombarda. I biancocelesti hanno messo paura ai padroni di casa con un break in avvio di tredici punti (frutto di una meta di Di Giulio, un drop di Bonavolontà e un calcio piazzato di Ceballos). Finco e Tizzi però hanno trovato le forze per ribaltare la situazione e riportare davanti il Viadana.

Va al Rovigo il match contro le Fiamme Oro, dove bisogna attendere il secondo tempo per vedere le uniche due mete della partita. L’azione decisiva la concretizza Momberg. Seconda sconfitta per i toscani Medicei, surclassati nella trasferta in casa del San Donà; gli ospiti hanno la capacità di resistere fino al 35’ poi cedono contro l’avanzata dei padroni di casa. L’unica vittoria in trasferta di questo secondo turno è firmata dal Petrarca Padova, a punti nel derby veneto con il Mogliano. I patavini hanno dominato la prima parte di gara andando negli spogliatoi con 17 punti di vantaggio. A sette minuti dal termine però Ferrero riapre le speranze locali facendo tremare fino alla fine la squadra di coach Marcato.

Eccellenza – Seconda giornata

Calvisano-Reggio 57-10
Viadana-Lazio 45-37
Rovigo-Fiamme Oro 19-13
Mogliano-Petrarca Padova 24-30
San Donà- I Medicei 43-17

Classifica: Calvisano 10, Viadana 9, Petrarca Padova, Rovigo 8, San Donà, Fiamme Oro, 5, Mogliano 2, Lazio 1, I Medicei, Reggio 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!