Formula 1, qualifiche Gp Malesia – Hamilton, pole e “match ball”. Vettel ultimo per ko al motore

-

L’inglese Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato la pole position del Gp di Malesia, 15/a tappa del Mondiale di Formula 1 2017, sul circuito di Sepang. Il britannico ha staccato il miglior tempo in 1’30″076, precedendo di appena 45 millesimi il finlandese della Ferrari Kimi Räikkönen, che si è “fermato” a 1’30″121. Seconda fila per le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, distanziate di mezzo secondo. Hamilton domani avrà un vero e proprio “match ball” per ipotecare quello che sarebbe il suo quarto titolo mondiale. Il suo più immediato inseguitore (con un distacco di 28 punti), il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel, partirà infatti dal fondo della griglia di partenza. Questo a causa di una perdita di potenza al motore (montato subito dopo la terza e ultima sessione di libere) della SF-70H di Vettel. Il tedesco, dopo appena quattro curve percorse nella Q1, ha dovuto alzare bandiera bianca. Tenere aperto domani il discorso Mondiale – a 5 gare dalla conclusione – rappresenterebbe un vero e proprio miracolo sportivo.

Formula 1, Gp Malesia – Griglia di partenza
1/a fila – Hamilton (Mercedes), Räikkönen (Ferrari)
2/a fila – Verstappen (Red Bull), Ricciardo (Red Bull)
3/a fila – Bottas (Mercedes), Ocon (Force India)
4/a fila – Vandoorne (McLaren), Hülkenberg (Renault)
5/a fila – Pérez (Force India), Alonso (McLaren)
6/a fila – Massa (Williams), Palmer (Renault)
7/a fila – Stroll (Williams), Sainz (Toro Rosso)
8/a fila – Gasly (Toro Rosso), Grosjean (Haas)
9/a fila – Magnussen (Haas), Wehrlein (Sauber)
10/a fila – Ericsson (Sauber), Vettel (Ferrari)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!