ChievoVerona-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

La 7/a giornata di campionato di Serie A vedrà la sfida al Bentegodi tra il ChievoVerona di Rolando Maran, con alle spalle la vittoria contro il Cagliari, e la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce dal pareggio casalingo contro l’Atalanta.

I PRECEDENTI – Il 21 gennaio del 2017 venne disputata l’ultima gara tra le due al Bentegodi, terminata 0-3 per i viola, grazie alle reti realizzate da Tello, Chiesa e Babacar. Il Chievo non vince in casa contro la Fiorentina dal 6 gennaio del 2011: in quella occasione lo scontro terminò 1-0, in virtù del gol segnato da Rigoni.

LE STATISTICHE – Nella massima serie, il ChievoVerona e la Fiorentina si sono fino a ora scontrate in 26 gare18 vittorie per i viola, 5 per i Clivensi e 3 pareggi. Le reti sono 19 per il Chievo e 39 per la Fiorentina. Cyril Théréau della Fiorentina ha attualmente segnato 3 reti in campionato; mentre Roberto Inglese del Chievo ne ha realizzate 2.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma principalmente sulle ultime prestazioni di entrambe le squadre, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!