UFFICIALE – Bayern Monaco, esonerato Carlo Ancelotti

-

Il Bayern Monaco ha deciso di separarsi con l’allenatore Carlo Ancelotti a seguito delle discussioni interne che hanno seguito la sconfitta per 3-0 contro il Paris Saint Germain nella fase a gironi di Champions League“. Con queste parole, apparse sul proprio sito internet, la società bavarese ha dato il benservito al tecnico di Reggello. Ancelotti lascia così il Bayern Monaco dopo poco più di una stagione. Lo scorso anno l’allenatore ex Milan, Chelsea e Real Madrid aveva conquistato con i biancorossi la Supercoppa di Germania e la Bundesliga. In questo primo scorcio di stagione, Ancelotti ha conquistato 13 punti nelle prime 6 gare di campionato, 1 vittoria e 1 sconfitta (quella di ieri contro il PSG) in Champions League e aveva bissato il successo in Supercoppa di Germania, sconfiggendo per 5-4 ai calci di rigore il Borussia Dortmund lo scorso 5 agosto (la partita si era conclusa sul punteggio di 2-2).

Ringrazio Carlo per il lavoro che ha effettuato – così ha dichiarato al sito ufficiale del Bayern Monaco il direttore amministrativo della società bavarese Karl-Heinz Rummenigge – e mi dispiace per come si è sviluppata la situazione. Carlo è e rimarrà un mio amico, ma abbiamo preso una decisione nell’interesse del Bayern Monaco. Mi attendo che la squadra reagirà positivamente e mostrerà determinazione assoluta per perseguire i nostri obiettivi stagionali“.

La guida tecnica del Bayern Monaco è stata temporaneamente affidata a Willy Sagnol.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!