Scottish Premiership, 7/a giornata: Rangers ko a “Ibrox”, Old Firm al Celtic

-

La settima giornata di Scottish Premiership vede il Celtic fare suo il primo Old Firm stagionale. A “Ibrox” i Bhoys si impongono all’inglese sui rivali grazie alle reti nella ripresa di Rogić e di Griffiths. Gli Hoops restano in vetta solitaria a +2 sull’Aberdeen, vittorioso con il minimo scarto al “Fir Park” di Motherwell. Al terzo posto ecco il St. Johnstone che supera in rimonta l’Hamilton Academical: Accies avanti con Docherty nella prima frazione, ma nel secondo tempo MacLean e Davidson ribaltano il risultato per i Saints. Sale in quarta posizione l’Hibernian che sbanca il campo del Ross County (sconfitta che costa la panchina al tecnico Jim McIntyre), mentre i concittadini degli Hearts, non vanno oltre il pari in casa del fanalino di coda Partick Thistle. Jags che condividono l’ultima piazza con il Kilmarnock, fermato sull’1-1 al “Rugby Park” dal Dundee.

Scottish Premiership – Risultati 7/a giornata

Sabato 23 settembre

Rangers-Celtic  0-2  50′ Rogić, 65′ Griffiths
Kilmarnock-Dundee FC  1-1  4′ El Bakhtaoui (D), 64′ Greer (K)
Ross County-Hibernian  0-1  13′ Hanlon
St. Johnstone-Hamilton Academical  2-1  24′ Docherty (H), 49′ MacLean (S), 84′ Davidson (S)
Partick Thistle-Hearts  1-1  18′ Spittal (P), 80′ Callachan (H)

Domenica 24 settembre

Motherwell-Aberdeen  0-1  57′ Considine

Classifica:

Celtic 19
Aberdeen 17
St. Johnstone 14
Hibernian 12
Rangers 11
Motherwell 10
Hearts 9
Hamilton Academical 7
Dundee FC 5
Ross County 4
Partick Thistle 3
Kilmarnock 3

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!