Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018 – La Sardegna che vince

-

In corso la 2ª edizione: giochi gratis, vinci la maglia originale del tuo campione.

Ed eccoci al commento della 4/a giornata del nostro Fantacalcio [6/a di A], torneo che prosegue l’ottimo esperimento dell’anno scorso.

È un fantacalcio, il nostro, che parla sardo.
Vengono infatti dalla seconda isola d’Italia i primi 3 della classe, questi Athletic Lillao, Bayer Levercucien e Lupetta Rossa (campione uscente) capaci già di dominare la classifica.

Esperti del sistema Mantra? Semplicemente fortunati? Siamo certi di una cosa: non può essere (mai) semplice fortuna, specie con un regolamento così.
E allora eccoci al dettaglio: l’Athletic ‘vince’ la sua seconda giornata di fila grazie all’exploit di un Immobile con sguardo sull’azzurro e sul Mondiale, oltre alla performance di Caldara, la bomba Alex Sandro e la super prestazione di Ghoulam (11,5). Attacco devastante e non solo per Ciro il Grande: non sarà Messi ma Dybala ha spezzato in due il Torino e tutto sommato Kessié – spremuto da Montella – ha fatto un danno relativo.
Certo seconda (Ciro, Edin e un Pjanić d’altri tempi…) e terza in classifica (chi lo ferma più Džeko?) avrebbero mangiato la polvere se solo coach @lillowil avesse puntato su Mandragora e non sullo stremato Kessié visto a Marassi, ma non si può avere tutto dalla vita.

E ora il periodo – tolta la sosta per le nazionali… – più viscido e odiato da noi fantallenatori: la settimana di coppe. È capitato, capita e capiterà, allora, di vedere il nostro bomber potenziale a secco in Serie A fare la differenza in Champions o Europa League, il calciatore preso in asta per il voto sicuro e poi finito nel dimenticatoio giocare e magari buttarla pure dentro.

Scricchioleranno, nella nostra percezione, le gambe nostre e dei nostri.
La paura dell’infortunio e della rosa monca. Il fantacalcio è irrazionale e ci piace così.

Fantacalcio MondoSportivo 2017-2018
Classifica dopo la 3/a giornata (primi 10 posti)
N.B.: 6/a giornata di Serie A, 4/a della competizione

  1. Athletic Lillao 344 punti
  2. Bayer Levercucien 331
  3. Lupetta Rosa  331
  4. Quella che fa nananaaanananaaaa 330,5
  5. Kiappakiss90 328,5
  6. FC Coca-Cola 320
  7. Knicks Team 319,5
  8. FuoriGGioco 316,5
  9. Ponza 316,5
  10. Geltrude ssc/Casertana/Dynamo Valen 316

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!