Serie C, Girone B – Il riepilogo della 5/a giornata

-

Il girone B di Serie C ha finalmente la sua prima capolista solitaria. Si tratta del Pordenone. Gli uomini di mister Leonardo Colucci archiviano in 38 minuti la pratica Teramo grazie alle reti di Danza, Gerardi e Sainz-Maza. Il Teramo prova a riaprirla con Ilari ma è lo stesso Danza a chiudere di nuovo i giochi al 77′. Solo per le statistiche il gol del 4-2 di Barbuti.

I ramarri sono capolista solitaria perché approfittanno del mezzo passo falso interno del Vicenza. I biancorossi vengono fermati al «Romeo Menti» da una coriacea Feralpisalò. Lombardi in vantaggio al 42′ con il sesto gol in campionato del solito Simone Guerra con un colpo di testa da azione d’angolo. I veneti riescono a riorganizzarsi e a trovare il pari con una zuccata di Comi ben servito da Giacomelli.

Vicenza scavalcato dal Renate. I nerazzurri di mister Roberto Cevoli battono tra le mura amiche del «Città di Meda» la Reggiana per 1-0. Decide un piatto di Palma su assist di Simonetti al 42′. La Reggiana ha poi condotto i giochi nella ripresa ma Altinier prima e Genevier poi non riescono a trovare il gol del pari.

Grazie a due vittorie esterne, Fermana e Bassano Virtus raggiungono quota 10 punti. I marchigiani espugnano il «Valentino Mazzola» di Santarcangelo di Romagna con un roboante 5-1 che però punisce eccessivamente gli uomini di Angelini. I romagnoli vanno persino in vantaggio con Bussaglia, ma poi subisce la reazione della Fermana. Mattatore Arturo Lupoli, autore di una tripletta. Rimpinguano il risultato Iotti e Sansovini. I veneti invece escono vincitori dal «Druso» di Bolzano contro la Südtirol, battendo gli altoatesini per 2-1 con i gol di Laurenti e Diop. Inutile la rete in pieno recupero di Berardocco.

La Sambenedettese porta ancora le scorie del derby perso con la Fermana e subisce la seconda sconfitta consecutiva contro il Padova. Una partita sostanzialmente equilibrata decisa dal colpo di testa di Cappelletti direttamente da calcio d’angolo. I marchigiani sono raggiunti in classifica dall’AlbinoLeffe. La Celeste centra il terzo successo consecutivo in campionato battendo in rimonta  il Gubbio con Agnello prima e Sbaffo poi che rispondono all’iniziale vantaggio umbro di Paramatti. La panchina umbra di Cornacchini è fortemente in bilico.

Il gol di Spagnoli al quinto minuto di recupero fa esplodere il «Mecchia» di Portogruaro, regalando al Mestre tre punti pesantissimi contro la Triestina. Tre punti che sembravano essere sfumati dopo il pareggio all’85’ degli alabardati con Pozzebon, che aveva impattato l’iniziale vantaggio mestrino di Sottovia. Poi il fallo di Aquaro su Bussi, che comporta il rigore per il Mestre trasformato poi da Spagnoli.

Sale in classifica anche il Ravenna. I giallorossi infliggono ai cugini emiliani del Modena la loro quinta sconfitta consecutiva su cinque partite. Derby deciso da una rete di Samb, bravo a trasformare in platino un cross dalla sinistra.

Serie C Girone B, 5/a giornata
Venerdì 22 e domenica 24 settembre 2017
AlbinoLeffe-Gubbio 2-1 49′ Paramatti (G), 58′ Agnello (A), 85′ Sbaffo (A)
Mestre-Triestina 2-1  33′ Sottovia (M), 85′ Pozzebon (T), 90’+5 Spagnoli (M)
Pordenone-Teramo 4-2  9′ Danza (P), 31′ Gerardi (P), 38′ Sainz-Maza (P), 68′ Ilari (T), 77′ Danza (P), 84′ Barbuti (T)
Ravenna-Modena 1-0 59′ Samb
Renate-Reggiana 1-0 42′ Palma
Sambenedettese-Padova  0-1 80′ Cappelletti
Santarcangelo-Fermana 1-5  11′ Bussaglia (S), 38′ Iotti (F), 44′, 64′ Lupoli (F), 68′ Sansovini, 84′ Lupoli (F)
Südtirol – Bassano Virtus  1-2  12′ Laurenti (B), 81′ Diop (B), 90’+2 Berardocco (S)
Vicenza-Feralpisalò  1-1  42′ Guerra (F), 77′ Comi (V)
Riposa: A.J Fano


La classifica dopo la 5/a giornata
Pordenone13
Renate12
Vicenza11
Fermana10
Bassano Virtus10
Sambenedettese9
AlbinoLeffe9
Mestre8
Feralpisalò7
Padova7
Ravenna6
Triestina*5
Südtirol*5
Reggiana*4
Teramo*4
A.J Fano*3
Santarcangelo3
Gubbio1
Modena*0
*Una partita in meno
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!