Freuler spegne la gioia viola. Fiorentina-Atalanta 1-1

-

Termina 1-1 il posticipo della 6/a giornata di Serie A 2017/2018 tra Fiorentina e Atalanta. Vantaggio viola al 10′ con Chiesa, pareggio dei bergamaschi all’ultimo respiro con Freuler.

Fiorentina e Atalanta chiudono il programma della 6/a giornata di Serie A 2017/2018. La partita parte su ritmi alti. La prima occasione è per l’Atalanta. Al 9′, il Papu Gómez serve un bel pallone per Kurtić. Lo sloveno da buona posizione prova a sorprendere Sportiello sul primo palo, ma il portiere viola, ex di turno, è bravo a deviare in calcio d’angolo. Sessanta secondi dopo il vantaggio della Fiorentina. Federico Chiesa, leggermente defilato dai 22 metri sulla destra, lascia partire un destro bellissimo sul quale Berisha nulla può. Al 22′, l’Atalanta ha l’occasione per il pari. Bella combinazione Iličič-Gómez, esterno delizioso del Papu sul quale si avventa Freuler nell’area piccola. Sembra gol fatto ma Sportiello compie la parata dell’ex. L’Atalanta prende in mano il pallino del gioco ma non porta più pericoli alla porta viola. Si va a riposo con la Fiorentina in vantaggio per 1-0.
Si riprende e Iličič tenta il gol dell’ex col suo marchio di fabbrica, la punizione dal limite. Questa volta il tiro dello sloveno termina di un soffio alto sulla traversa. Al 62′, rigore per l’Atalanta fischiato da Pairetto per fallo di Pezzella su Iličič. Dal dischetto, però, Gómez si fa ipnotizzare da uno Sportiello che oggi gioca caricato a 1000. Tre minuti ancora Atalanta con un sinistro in precario equilibrio di Iličič che termina a lato di un soffio. E sempre di un soffio, questa volta alto sulla traversa, termina una splendida rovesciata del neoentrato Orsolini. All’85’ ancora Sportiello dice di no all’Atalanta salvando su Castagne. I bergamaschi stringono d’assedio la porta viola. Quattro minuti di recupero. E proprio al 94′, lancio lungo dalla trequarti, sponda di Cornelius di petto per un sinistro dai 20 metri di Freuler che non lascia scampo a un bravissimo Sportiello. Il gol dello svizzero è quello del pari per l’Atalanta. Non c’è più tempo, Fiorentina-Atalanta termina sul punteggio di 1-1.

FIORENTINA-ATALANTA 1-1 (1-0)

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 8; Laurini 6, Pezzella 6,5, Astori 6, Biraghi 6 (67′ Maxi Olivera sv); Sánchez 6, Veretout 5,5; Chiesa 7,5, Théréau 6 (74′ Eysseric sv), Gil Dias 5,5; Simeone 5,5 (53′ Babacar 5). A disp.: Dragowski, Milenković, Gaspar, Hugo, Milenkovic, Benassi,, Cristóforo, Lo Faso, Hagi, Saponara. All.: Pioli.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha 6; Tolói sv (24′ Mancini 6), Caldara 6, Palomino 6; Castagne 6,5, Freuler 6,5, De Roon 6, Spinazzola 6; Iličič 6 (72′ Orsolini 6), Kurtić 5,5 (51′ Cornelius 6); Gómez 6,5. A disp.: Gollini, Masiello, Bastoni, Cristante, Hateboer, Haas, Gosens, Petagna, Vido All.: Gasperini.
Marcatori: 10′ Chiesa (F), 90’+4 Freuler (A)
Arbitro: Pairetto di Torino

Note – Ammoniti: Spinazzola (A), De Roon (A), Chiesa (F), Biraghi (F), Mancini (A), Castagne (A), Freuler (A)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!