Liga, 6/a giornata: Ceballos fa rinascere il Real, il Barça fa 6 su 6. Ancora bene Atlético e Valencia

-

Dopo il turno infrasettimanale, la Liga torna in scena con la 6/a giornata. Turno che si è aperto con la preziosa vittoria dell’Atletico Madrid in casa contro il Siviglia in una sfida di alta classifica: decidono Carrasco e Griezmann nella ripresa per i Colchoneros, che volano in solitaria al secondo posto in classifica. Torna finalmente a vincere, invece, il Real Madrid, pur senza troppo convincere con l’Alavés ancora fermo a zero punti in classifica: l’eroe di giornata è il neo acquisto Ceballos, autore di una straordinaria doppietta che annulla il momentaneo pareggio di Manu García. Gol e spettacolo tra Málaga e Athletic Bilbao in un pirotecnico 3-3, mentre non sbaglia nemmeno stavolta il Barcellona, che fa così 6 vittorie in 6 gare: in casa del Girona decidono le autoreti di Aday e Irazoiz, prima del colpo finale firmato Luís Suárez a 20′ dalla fine.

Sorride anche l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol: 4-1 senza troppi problemi contro il Deportivo, anche grazie alla doppietta di Moreno. Tutto facile anche per il Getafe, che rifila un sonoro 4-0 a un Villarreal con più ombre che luci in questo inizio di stagione, e per il Celta Vigo sul campo dell’Eibar. Grande colpo che sa d’Europa per il Leganés sul campo del Las Palmas: Beauvue ed Eraso regalano tre punti che portano i madrileni a un ottimo sesto posto. Continua anche il buon momento del Valencia, uscito vincitore dalla battaglia del San Sebastián contro la Real Sociedad: dopo essere stati raggiunti due volte, i Pipistrelli riescono ad avere la meglio trovando la rete del definitivo 3-2 con la firma, ancora una volta, di Simone Zaza.

LIGA — Risultati 6/a giornata

Sabato

Atlético Madrid-Siviglia  2-0  46′ Carrasco, 69′ Griezmann
Alavés-Real Madrid  1-2  10′, 43′ Ceballos (R), 40′ García (A)
Málaga-Athletic Bilbao  3-3  4′ Rig. Aduriz (A), 35′ Rolan (M), 51′, 70′ Williams (A), 81′ Baysse (M), 84′ Rolan (M)
Girona-Barcellona  0-3  17′ Aut. Aday, 48′ Aut. Iraizoz, 69′ Suárez

Domenica

Espanyol-Deportivo  4-1  5′ Baptistão (E), 22′ Aut. Arribas (E), 53′ Borges (D), 72′ Rig., 90′ Moreno (E)
Getafe-Villarreal  4-0  54′ Ángel, 64′ Molina, 67′ Bergara, 90’+2′ Ángel
Eibar-Celta Vigo  0-4  17′ Cabral, 23′ Sisto, 39′ Hernández, 72′ Wass
Las Palmas-Leganés  0-2  47′ Beauvue, 90’+6′ Eraso
Real Sociedad-Valencia  2-3  26′ Rodrigo (V), 33′ Elustondo (R), 55′ Nacho Vidal (V), 59′ Oyarzabal (R), 85′ Zaza (V)

Lunedì

Betis-Levante

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!