Salernitana, Bollini: “Vittoria che crea entusiasmo. Non ho moduli preferiti”

-

L’allenatore della Salernitana Alberto Bollini è soddisfatto del successo della sua squadra contro lo Spezia. Il primo in campionato per i granata.

Una vittoria – ha dichiarato Bollini – che ci serviva per creare quell’entusiasmo che ci permette di lavorare con tranquillità. Mancava solo questa a questa formazione sulla quale non ho mai nutrito dubbi per la compattezza e l’abnegazione al lavoro“.

L’ex tecnico del Lecce ha poi chiarito la scelta del 3-4-1-2. “Io – ha sostenuto Bollini – non ho moduli preferiti. Il 4-3-3 è una base, ma questa è una squadra che può interpretare più spartiti tattici. Oggi il 3-4-1-2 mi è servito per compattare la squadra e non permettere allo Spezia di giocare con palla profonda“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!