Premier League, 6/a giornata: vincono tutte le big. Triplo Morata, il Chelsea torna a vincere

-

Sorridono tutte le big nel sabato della 6/a giornata in Premier League. Partiamo da City e United che condividono la prima posizione in classifica con la differenza reti a favore, però, degli uomini di Pep Guardiola vittoriosi per 5-0 all’Etihad contro il Crystal Palace. Vittoria di misura, invece, per i Red Devils di José Mourinho che passano al St. Mary’s con la solita firma di Romelu Lukaku, sesto centro in Premier così come il Kun Aguero. A quota 6 c’è anche Alvaro Morata assoluto protagonista del successo del Chelsea per 4-0 in casa dello Stoke City. Tripletta per lo spagnolo e gol di Pedro che fanno salire i Blues al secondo posto a -3 dal duo di testa. Bene anche il Tottenham che soffre ma vince sul campo del West Ham con i gol di Kane (doppietta) ed Eriksen.

Nelle prime posizioni c’è anche il sorprendente Watford che espugna il Liberty Stadium, casa dello Swansea, 2-1 con il gol a tempo scaduto di Richarlison. Vittoria importante per il morale e per la classifica per l’Everton che si riscatta a Goodison Park superando in rimonta il Bournemouth 2-1 con la doppietta di Niasse. In chiave salvezza non si fanno male Burnley e Huddersfield (0-0).

Sabato di Premier che si è poi chiuso con il successo esterno del Liverpool al “King Power Stadium” contro il Leicester. Uno straordinario Coutinho e il solito Salah regalano il doppio vantaggio ai Reds, ancora in goal con Henderson nonostante l’illusorio goal di Okazaki. Nel finale Vardy prima segna la rete della speranza e, subito dopo, spreca il rigore dell’incredibile pari calciando forte e centrale.

Premier League – 6/a Giornata

23/09

West Ham-Tottenham  2-3  34′ e 38′ Kane (T),60′ Eriksen (T), 65′ Chicharito (W), 87ì Kouyate (W)
Burnley-Huddersfield  0-0
Everton-Bournemouth  2-1  49′ King (B), 77′ e 82′ Niasse (E)
Manchester City-Crystal Palace  5-0  44′ Sane, 51′ e 59′ Sterling, 79′ Aguero, 89′ Delph
Southampton-Manchester United  0-1  20′ Lukaku
Stoke City-Chelsea  0-4  2′, 77′ e 80′ Morata, 30′ Pedro
Swansea-Watford  1-2  13′ Gray (W), 56′ Abraham (S), 90′ Richarlison (W)
Leicester-Liverpool 2-3 (15′ Salah (LI), 23′ Coutinho (LI), 45′ Okazaki (LE) 68′ Henderson (LI), 73′ Vardy (LE)

24/09

Brighton-Newcastle

25/09

Arsenal-West Bromwich

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!