Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 settembre 2017, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Sarà Sánchez a sostituire a centrocampo lo squalificato Badelj. Per il resto, si rivedono Bruno Gaspar e, probabilmente, Gil Dias al posto di Laurini e Benassi. Davanti reclama spazio Babacar: non è da escludere dunque una staffetta con Simeone, che finora ha giocato sempre.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Sánchez; Gil Dias, Théréau, Chiesa; Simeone. All.: Pioli.

QUI ATALANTA – L’unico indisponibile in casa nerazzurra è il brasiliano João Schmidt. Gasperini quindi può ragionare su un piccolo turnover, valutando fino all’ultimo le condizioni di tutti i componenti della rosa. In mezzo al campo, per esempio, potrebbe rifiatare Freuler, con de Roon e Cristante titolari. Stesso discorso davanti: non si tocca il Papu, ma Petagna potrebbe lasciare spazio a Cornelius.

Atalanta (3-4-3): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, de Roon, Gosens; Iličić, Cornelius, Gómez. All.: Gasperini.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!