Cagliari-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 settembre 2017, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Massimo Rastelli in ansia per le condizioni di Ceppitelli, Farias e Pavoletti, usciti malconci dalla gara di mercoledì contro il Sassuolo. Se ci sono pochissime speranze di recuperare il difensore (in compenso dovrebbe essere pronto Andreolli), si tenterà di portare almeno in panchina i due centravanti. Probabile, dunque, il lancio della coppia inedita composta da Sau e Giannetti, con João Pedro alle loro spalle, anche se l’impressione è che almeno uno dei due acciaccati verrà tirato a lucido. Rischia il posto anche un affaticato Padoin, a vantaggio di uno tra Dessena e Faragò (van der Wiel non è ancora pronto).

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Dessena, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ioniță, Cigarini, Barella; J. Pedro; Giannetti, Sau. All.: Rastelli.

QUI CHIEVOVERONA – Oltre al lungodegente Meggiorini, Maran dovrà fare a meno anche dell’ex di turno, Massimo Gobbi. Sarà Cacciatore, dunque, ad agire sull’out di sinistra, con Tomović a destra. Dubbio in avanti: assieme all’intoccabile Inglese, dovrebbe esserci Pucciarelli, anche se Pellissier si giocherà le sue carte fino all’ultimo.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Tomović, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!