Bundesliga, 6/a giornata: il Borussia Dortmund fa sul serio, arranca il Bayern Monaco

-

Il Bayern Monaco spreca due reti di vantaggio contro il Wolfsburg e si fa rimontare sul 2-2 nell’anticipo del venerdì. Il dubbio calcio di rigore trasformato da Lewandowski e il gol di Robben sembrano dar il via a una facile vittoria dei bavaresi, che però hanno pagato a caro prezzo un secondo tempo sotto tono subendo le reti di Arnold e di Didavi.

Passiamo però ora alla capolista e indiscussa squadra del momento in Germania: il Borussia Dortmund. Il 6-1 con cui i ragazzi di Bosz hanno schiantato il Borussia Mönchengladbach è un messaggio fortissimo ai bavaresi: per il titolo questuano ci sarà da sudare più delle ultime stagioni. Tripletta di Aubameyang (capocannoniere con otto reti in cinque giornate), doppietta di Philipp e gol di Weigl, uno dei migliori centrocampisti tedeschi che torna a esultare per la prima volta dopo il brutto infortunio dell’anno scorso. Gialloneri primi da soli a sedici punti, due in più dell’Hoffenheim.

Dopo l’inattesa sconfitta di Augsburg, il RB Lipsia riprende la “retta via” battendo davanti ai propri tifosi 2-1 l’Eintracht Francoforte. Doppio vantaggio biancorossi con Augustin e Werner, inutile il gol al 77′ di Rebić per gli ospiti. RB Lipsia che in settimana andrà a giocare a Istanbul contro il Beşiktaş in Champions League.

Infallibile in casa l’Hoffenheim, che dopo Werder Brema e Bayern Monaco batte anche lo Schalke 04. Decisivi per il 2-0 finale la prima rete in Bundesliga del classe 1998 Geiger e il raddoppio a tempo scaduto di Rupp. I ragazzi di Nagelsmann volano a quattordici punti in classifica, ben cinque in più dei rivali di giornata.

Secondo successo stagionale per il Mainz, che mette a nudo le difficoltà dell’Hertha Berlino lontano dalla Capitale battendolo 1-0 con il gol di De Blasis su calcio di rigore al 54′. 0-0 invece tra Werder Brema e Friburgo e tra Stoccarda a Augsburg.

BUNDESLIGA — Risultati 6/a giornata

Venerdì

Bayern Monaco-Wolfsburg  2-2  33′ rig. Lewandowski (B), 42′ Robben (B), 56′ Arnold (W), 83′ Didavi (W)

Sabato

RB Lipsia-Eintracht Francoforte  2-1  28′ Augustin (L), 67′ Werner (E), 67′ Rebić (E)
Hoffenheim-Schalke 04  2-0  13′ Geiger, 90’+3 Rupp
Werder Brema-Friburgo  0-0
Mainz-Hertha Berlino  1-0  54′ rig. De Blasis
Stoccarda-Augsburg  0-0
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach  6-1  28, 38′ Philipp (D), 45′, 49′, 62′ Aubameyang (D), 66′ Stindl (M), 79′ Weigl (D)

Domenica

Hannover-Colonia
Bayer Leverkusen-Amburgo

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!