Sassuolo-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

-

Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia si affronteranno i neroverdi, padroni di casa, e i rossoblù allenati da Roberto Donadoni. Il Sassuolo è reduce dalla prima vittoria stagionale, in trasferta sul difficile campo del Cagliari; il Bologna, dal canto proprio, sta attraversando un discreto periodo di forma e nell’ultima gara in campionato ha fermato l’Inter sull’1-1 al Dall’Ara.

I PRECEDENTI – L’unica vittoria degli uomini oggi allenati da Bucchi in Serie A contro il Bologna, in casa, è del 20 ottobre 2013, quando la gara si concluse con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Berardi e Floro Flores per i neroverdi, e di Diamanti per i rossoblù. Per contro, il più recente successo dei bolognesi in trasferta è del 12 marzo 2017, quando il gol di Destro fissò il risultato sullo 0-1. La vittoria casalinga più larga in favore del Sassuolo è stata la già citata gara del 20 ottobre 2013. Il Bologna, invece, il 24 gennaio 2016 si impose per 0-2. Nella scorsa stagione la gara di andata, a Bologna, si chiuse sull’1-1, mentre il ritorno, a Reggio Emilia, finì 0-1.

LE STATISTICHE – Sassuolo e Bologna si sono incontrate appena 6 volte in Serie A: nelle 3 partite in casa, i sassolesi hanno collezionato una vittoria e due sconfitte, segnando 2 gol e subendone 4. Tenendo conto anche delle gare disputate con i rossoblù padroni di casa, il bilancio è in perfetta parità, con 2 vittorie per parte e 2 pareggi. In totale, in questi 6 incontri sono stati messi a segno 9 gol, di cui 4 dal Sassuolo e 5 dal Bologna.

Per gli amanti delle scommesse, si suggerisce di pronosticare il segno 1 in schedina.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!