Sampdoria-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo gli importanti ma non del tutto convincenti successi a San Siro contro Udinese e SPAL, il Milan si appresta ad affrontare una trasferta molto insidiosa, in casa di una Sampdoria che ha sin qui ben figurato.

I PRECEDENTI – Negli ultimi 2 anni il Milan ha espugnato Marassi vincendo 0-1, in entrambi i casi con gol di Bacca. Tre anni fa ci fu l’ultimo pareggio, 2-2 nato dalle reti di El Shaarawy, Okaka, Éder e Ménez. L’ultimo successo interno dei doriani contro il diavolo risale alla stagione 2009-2010, quando Cassano e Pazzini (quest’ultimo al 90′), ribaltarono l’iniziale vantaggio di Borriello, fissando il risultato sul 2-1. La Samp non è mai riuscita a realizzare più di 3 reti al Milan al Ferraris, mentre i rossoneri sono stati capaci di infliggere un netto 0-5 ai blucerchiati nella stagione 2007-2008 (doppietta di Gilardino e reti di Kaká, Gourcuff e Seedorf).

LE STATISTICHE – 17 vittorie, 19 pareggi e 23 sconfitte per la Sampdoria in casa contro il Milan, con 67 gol segnati e 92 subiti. Ancora più amaro il bilancio dei blucerchiati se si tiene conto anche delle gare disputate a San Siro: nel totale dei 118 incontri, i rossoneri conducono con 61 vittorie a 28 (29 i pareggi), con 200 reti segnate e 111 subite. Negli ultimi 6 precedenti a Marassi il Milan è uscito sempre imbattuto; negli ultimi 8 incontri al Ferraris i rossoneri non hanno mai segnato più di 2 reti. Il risultato più frequente è l’1-1, capitato 11 volte.

Partita aperta a tutti i risultati: in questi casi, il nostro consiglio è di scegliere una puntata come Goal/No Goal o Under/Over: noi optiamo per l’Over 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!