RSL svizzera 8/a: risorge il Sion a Lugano, pari tra Thun e GCZ

-

Turno infrasettimanale, anche per la Raiffeisen Super League svizzera, che torna dopo il fine settimana di Coppa. Delle partite di ieri abbiamo già riferito, subito dopo il termine degli incontri, mentre della partita Lugano-Sion vi abbiamo offerto la cronaca, direttamente dallo stadio di Cornaredo.

Thun e Grasshopper hanno dato invece vita a una partita divertente, che si è chiusa con un pareggio pirotecnico. Partenza a razzo delle Cavallette, a segno con un colpo di testa di Bergström al 30′. La risposta dei bernesi è giunta in… dialetto ticinese, al 38′: da calcio d’angolo, cross di Tosetti e testa di Rapp, per l’1-1 con il quale si è chiusa la prima frazione.

Ripresa con il Thun padrone del gioco, incitato dai quasi 5.000 presenti, più volte vicino al vantaggio. A passare, invece, sono stati i tigurini, con il neo entrato Bašić al 74′: punizione di Andersen dalla sinistra, spiovente in area e colpo di testa dell’ex giocatore del Lugano. Sembrava finita, con i biancoblù a prendersi l’intera posta nel più cinico dei modi, ma la Dea del calcio, questa volta, si è ribellata, e ha aiutato i bernesi. Così, 10′ dopo, l’ennesimo traversone pennellato perfettamente in area da calcio d’angolo del Toast ha trovato nientemeno che la testa di… Vilotić, il quale, per anticipare Gelmi, ha messo alle spalle del proprio portiere con un pregevole colpo di testa: purtroppo per lui, nella porta sbagliata.

Raiffeisen Super League svizzera 8/a giornata – risultati 

Mercoledì 20/9

San Gallo-Basilea  2-1  (2-0)
Losanna-Zurigo  1-1  (1-1)
Young Boys-Lucerna  4-1  (2-1)   

Giovedì 21/9

Thun-Grasshopper  2-2  (0-1)
Lugano-Sion  1-2  (0-0)

CLASSIFICA PROVVISORIA 2017/18 – 8/a giornata 

Pos. Squadra Diff. reti Punti | Pos. Squadra Diff. reti Punti
1 Young Boys +11 17 | 6 Lucerna -2 10
2 Zurigo +5 14 | 7 Grasshopper -4 9
3 San Gallo +0 12 | 8 Thun -1 8
4 Basilea  +2 11 | 9 Lugano -2 8
5 Sion -2 11 | 10 Losanna -7 6

Legenda: qualificate ai preliminari di CL, qualificate ai preliminari di EL, retrocessa in Challenge League

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!