Mondiali di ciclismo Bergen 2017 – Cosnefroy, oro francese negli Under 23

-

Il francese Benoit Cosnefroy ha vinto la medaglia d’oro nella prova in linea Under 23 dei Mondiali di ciclismo Bergen 2017. Il transalpino, in forza alla Ag2R – La Mondiale, ha tagliato il traguardo per primo dopo i 191 chilometri di corsa. Argento per il tedesco Leonard Kamma, bronzo per il danese Micheal Carbel Svengaard. La gara si è decisa nell’ultimo passaggio su Salmon Hill, la piccola salita che caratterizza il circuito. Kamma ha attaccato, ma è stato raggiunto in discesa da Cosnefroy. E il francese lo ha alla fine battuto in volata. Il gruppo è giunto con un ritardo di 3″, con Svengaard che ha bruciato tutti per il bronzo. Tra questi, anche il nostro Vincenzo Albanese che si è piazzato al quinto posto.

Mondiali di ciclismo Bergen 2017, prova in linea Under 23
1) Benoit Cosnefroy (Francia)
2) Leonard Kamma (Germania)
3) Micheal Carbel Svengaard (Danimarca)
4) Oliver Wood (Gran Bretagna)
5) Vincenzo Albanese (ITALIA)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!