Inter-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Meazza farà da sfondo per lo scontro, valido per la 6/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Inter di Luciano Spalletti, con alle spalle il pareggio con il Bologna, e il Genoa di Ivan Jurić, reduce dal pareggio con il Chievo.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Milano fu giocata il 11 dicembre del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò 2-0 per i nerazzurri, grazie alla doppietta di Brozović. La gara più recente venne invece disputata il 7 maggio del 2017 a Genova, si concluse 1-0, in virtù del gol di Pandev. Il Genoa non vince in casa dell’Inter dal lontano 26 marzo del ’94: lo scontro terminò 1-3.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in ben 100 gare nella massima serie21 vittorie per il Genoa e 50 trionfi per l’Inter. I pareggi sono 29; i gol 103 per il Genoa e 169 per i ragazzi di Spalletti. L’attaccante nerazzurro Mauro Icardi è momentaneamente quarto nella classifica dei marcatori dell’attuale stagione di Serie A, avendo segnato 6 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente la vittoria dell’Inter. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!