Crotone-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

-

Derby del sud tra le due peggiori della Serie A fino a questo momento (numeri alla mano). Si tratta di uno scontro salvezza importantissimo per entrambe le squadre, che potrebbe definire le gerarchie in fondo alla classifica.

I PRECEDENTI – Nessun incontro tra Crotone e Benevento tra Serie A e Serie B, anche se ci sono dei precedenti importanti in Serie C: nel 2004 le due squadre si affrontarono in semifinale dei play off di C1 allo Scida e vinsero i padroni di casa 3-1, successo che li condusse poi a alla vittoriosa finale contro la Viterbese. Le due squadre si affrontarono nuovamente in finale dei play-off di Lega Pro nel 2009 e i calabresi, nuovamente, ebbero la meglio: decise un gol di Calil, finì 1-0.

LE STATISTICHE – Numeri terribili per il Crotone in queste prime 5 giornate, numeri terrificanti per il Benevento. I calabresi sono riusciti a ottenere un punto, mentre i campani sono ancora fermi al palo. Entrambe le squadre hanno realizzato una sola rete, subendone 11 il Crotone e 14 il Benevento. Le due compagini sembrano destinate a un campionato in fondo alla classifica, senza troppe possibilità di permanenza nella massima categoria nazionale. Eppure questo scontro diretto potrebbe segnare un nuovo inizio per una delle due.

Tenendo conto del fattore campo, della maggiore esperienza in Serie A e dalle prestazioni sin qui offerte, puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!