Tennis, Coppa Davis 2018 – Ostacolo Giappone per gli azzurri

-

L’Italia del tennis ripartirà dal lontano Sol Levante, questo ha decretato l’urna londinese nel sorteggio odierno del primo turno di Coppa Davis 2018. Sarà il Giappone infatti il primo avversario degli azzurri nel primo impegno del World Group in programma tra il 2 e il 4 febbraio. Nell’edizione di quest’anno i nipponici sono usciti sconfitti al primo turno con la Francia, ma hanno evitato la retrocessione grazie al successo ottenuto lo scorso fine settimana a Osaka contro il Brasile. Esistono solo tre precedenti tra Italia e Giappone e il bilancio sorride ai nostri, che risultano imbattuti contro la compagine asiatica; l’ultimo precedente però risale al 1932. Negli altri abbinamenti si registra la sfida tra Serbia e Stati Uniti; il Kazakistan, fresco vincitore ai danni dell’Argentina, sfiderà la Svizzera.

Il tabellone completo

Francia-Olanda
Giappone-Italia
Spagna-Gran Bretagna
Australia-Germania
Kazakistan-Svizzera
Croazia-Canada
Serbia-Stati Uniti
Belgio-Ungheria

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!