Liga, 5/a giornata: bene Siviglia e Atlético. Real, che disastro: il Betis sbanca il Bernabéu

-

Dopo le sonore vittorie di Valencia e Barcellona nella giornata di martedì, la Liga è tornata in campo anche nei due giorni successivi, regalando anche diverse sorprese. Su di tutti, spicca l’ennesima, disastrosa partita del Real Madrid, una squadra quasi irriconoscibile rispetto allo scorso anno. Al Santiago Bernabéu, infatti, i Blancos sono stati incredibilmente sconfitti dal Betis Siviglia, trascinato da una rete dell’ex Roma Sanabria all’ultimo secondo di gioco: un colpo di testa vincente, che ha congelato i tifosi del Real e ha fatto impazzire quelli ospiti, trascinando i biancoverdi in piena zona Europa. Gli uomini di Zidane, però, ora sono a meno sette dalla vetta.

Successi importanti in ottica Champions League, invece, per Atlético Madrid e Siviglia. Gran colpo dei Colchoneros in casa dell’Athletic Bilbao, grazie alle reti di Correa e Carrasco, mentre gli andalusi si sono imposti più a fatica in casa contro il Las Palmas: è bastata la prima rete della sua nuova esperienza con la maglia del Siviglia di Jesus Navas per confermare gli uomini di Berizzo al secondo posto. La giornata di mercoledì si è poi conclusa con il pareggio a reti bianche tra Leganés e Girona, mentre il Deportivo ha conquistato la sua prima vittoria stagionale contro un Alavés in crisi nera, fermo ancora a zero punti assieme al Málaga.

Dopo due successi di fila, si ferma il Villarreal tra le proprie mura, costretto al pareggio per 0-0 contro l’Espanyol che, invece, torna a respirare rimanendo fuori dalla zona rossa della classifica. Al terzultimo posto, infatti, rimane il Celta Vigo, fermato in casa dal Getafe, riuscito ad agguantare il pareggio con Ángel a quattro minuti dalla fine. Piuttosto clamoroso, infine, il crollo della Real Sociedad in casa del Levante, che conferma il suo ottimo inizio di stagione e vola in zona Europa: di Benito, Morales su rigore e Bardhi da punizione le reti decisive.

 

LIGA — Risultati 5/a giornata

Martedì

Valencia-Málaga  5-0  17′ Mina, 54′, 60′, 63′ Zaza, 86′ Rodrigo
Barcellona-Eibar  6-1  20′ Rig., 60′, 62′, 88′ Messi (B), 38′ Paulinho (B), 54′ D. Suárez (B), 57′ Enrich (E)

Mercoledì

Athletic Bilbao-Atlético Madrid  1-2  55′ Correa (AM), 73′ Carrasco (AM), 90’+2′ García (AB)
Leganés-Girona  0-0 
Deportivo-Alavés  1-0  45’+1′ Luisinho
Real Madrid-Betis  0-1  90’+4′ Sanabria
Siviglia-Las Palmas  1-0  83′ J. Navas

Giovedì

Villarreal-Espanyol  0-0
Celta Vigo-Getafe  1-1  25′ Gómez (C), 86′ Ángel (G)
Levante-Real Sociedad  3-0  45′ Benito, 75′ Rig. Morales, 89′ Bardhi

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!