Liga, 5/a giornata: Zaza e Messi da urlo, Valencia e Barcellona a valanga

-

Torna in campo la Liga con il primo turno infrasettimanale della stagione, suddiviso in tre giornate. Turno che è cominciato con le due travolgenti vittorie di Valencia e Barcellona sui malcapitati Málaga ed Eibar.

Cominciamo dalla gara del Mestalla. Il Valencia era chiamato a tornare alla vittoria dopo il deludente pareggio nel derby contro il Levante e la squadra di Marcelino ha risposto alla grande: 5-0 senza appello contro un Málaga sempre più in fondo alla classifica, ancora fermo a 0 punti conquistati. Mina e Rodrigo aprono e chiudono rispettivamente le danze, ma il vero protagonista della serata è stato proprio il giocatore che aveva fatto maggiormente discutere negli scorsi giorni per l’inizio di campionato poco esaltante: Simone Zaza. L’ex Juve e Sassuolo, infatti, è stato autore di una meravigliosa tripletta, messa a segno in soltanto 8 minuti all’inizio della ripresa: grande reazione per l’attaccante, che trascina così i pipistrelli a quota 9 in classifica, momentaneamente al terzo posto.

Senza storia anche la gara del Camp Nou, dove il Barcellona ha conquistato la quinta vittoria in altrettante gare travolgendo per 6-1 l’Eibar. Notte da urlo per Messi, autore di uno straordinario poker che fa salire l’argentino a quota 9 reti in 5 gare e 302 al Camp Nou: gol e giocate da fenomeno vero, che hanno mandato completamente in tilt la difesa ospite. Paulinho, con la seconda rete di fila, e Denis Suárez completano l’opera, con la squadra di Valverde che si conferma una delle formazioni più in forma di tutta Europa, mentre i baschi riescono soltanto a limitare i danni con un primo tempo volenteroso e la rete del momentaneo 1-3 di Enrich. Ma contro un Messi così si può fare ben poco.

 

LIGA — Risultati 5/a giornata

Martedì

Valencia-Málaga  5-0  17′ Mina, 54′, 60′, 63′ Zaza, 86′ Rodrigo
Barcellona-Eibar  6-1  20′ Rig., 60′, 62′, 88′ Messi (B), 38′ Paulinho (B), 54′ D. Suárez (B), 57′ Enrich (E)

Mercoledì

Athletic Bilbao-Atlético Madrid
Leganés-Girona
Deportivo-Alavés 
Real Madrid-Betis
Siviglia-Las Palmas

Giovedì

Villarreal-Espanyol
Celta Vigo-Getafe
Levante-Real Sociedad

 

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!