Serie B, 5/a giornata – Frosinone all’ultimo tuffo, l’Empoli sbanca Parma. Vittorie di misura per Palermo, Bari e Spezia

-

Il Frosinone vince sul filo di lana ad Ascoli e svetta da solo in classifica, smarcandosi della compagnia delle squadre che lo affiancavano. Per i ciociari il gol arriva in pieno recupero grazie al difensore Terranova. Acuto esterno dell’Empoli che, grazie alle reti di Caputo e Simić, batte 2-1 il Parma: i toscani, al quinto risultato utile consecutivo, si posizionano al secondo posto provvisorio. Vince anche il Palermo, nel match sulla carta più equilibrato della giornata, contro il Perugia: è un rigore di Nestorovski a regalare i tre punti alla truppa di Tedino. La sorpresa di giornata arriva da Carpi, dove il Foggia rimonta gli emiliani e si impone per 3-1. Roboante vittoria per 4-0 del Cittadella sul Cesena, mentre lo Spezia e il Bari regolano di misura Novara e Cremonese. Il Pescara si dimostra fin troppo “zemaniano”: in vantaggio di due reti, gli abruzzesi si fanno raggiungere nel secondo tempo da una coriacea Virtus Entella. Finisce in parità anche tra Pro Vercelli e Salernitana, mentre Ternana-Brescia termina anticipatamente a causa della pioggia: verrà recuperata in data da destinarsi.

Serie B – Risultati 5/a giornata

Avellino-Venezia  1-1  (giocata lunedì) 80′ Moreo (V), 88′ D’Angelo (V)
Ascoli-Frosinone  0-1  90’+5 Terranova
Bari-Cremonese  1-0  72′ Improta
Carpi-Foggia  1-3  9′ Mbakogu (C), 49′ Martinelli (F), 65′ Chiricò (F), 89′ Beretta (F)
Cittadella-Cesena  4-0  8′ Kouame, 26′ Salvi, 44′ Kouame, 79′ rig. Iori
Palermo-Perugia  1-0  81′ rig. Nestorovski
Parma-Empoli  1-2  22′ Caputo (E), 47′ Lucarelli (P), 49′ Simic (E)
Pescara-Virtus Entella  2-2  17′ Capone (P), 64′ Brugman (P), 75′ Luppi (VE), 80′ Diaw (VE)
Pro Vercelli-Salernitana  1-1  38′ Firenze (PV), 65′ Schiavi (S)
Spezia-Novara  1-0  12′ Marilungo
Ternana-Brescia  sospesa (al 20′ per pioggia)

Classifica:

Frosinone 13; Empoli 11; Perugia, Carpi 10; Palermo 9; Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino, Spezia 7; Pescara, Bari, Novara, Parma 6; Brescia*, Ternana*, Virtus Entella, Foggia 5; Salernitana, Cesena 4; Ascoli 3; Pro Vercelli 2.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!