Icardi su rigore pareggia un super Verdi: termina 1-1 tra Bologna e Inter

-

Un tempo a testa, così si può riassumere Bologna-Inter: i rossoblu dominano a tratti nel primo tempo con un super Verdi in formato Hulk, autore di tante giocate e un fantastico gol. Nella ripresa l’Inter cresce e trova il pareggio su rigore con Icardi. Donadoni può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, mentre Spalletti avrà molto da lavorare dopo la prima battuta d’arresto del campionato.

In avvio è l’Inter a farsi preferire e dopo un solo minuto da un cross di CandrevaJoão Mário buca la conclusione mettendo fuori causa anche Perišić pronto a battere a rete. Il Bologna cresce con il passare dei minuti e guadagna campo: all’ottavo Verdi si infila sulla sinistra, ma Handanovič sventa il pericolo con l’aiuto del palo. Al 16′ un pasticcio della retroguardia interista favorisce ancora Verdi che di punta sull’uscita del portiere sloveno, sfiora il palo. Tutto il Dall’Ara spinge i propri beniamini e al 32′ il Bologna passa meritatamente in vantaggio: lo scatenato Verdi si imbuca centralmente e lascia partire un potente sinistro dai 25 metri che si infila nell’angolino. La reazione dell’Inter è praticamente nulla se non in un cross basso nel recupero di Perišić con Icardi in ritardo di pochissimo.

Nella ripresa l’Inter alza la pressione e con l’ingresso di Éder acquisisce maggior peso offensivo seppur non arrivino grosse occasioni. I neroazzurri fanno incetta di calci d’angolo (saranno undici a fine partita) e da uno di questi al 59′ Mirante è bravo a dire di no a un colpo di testa di Miranda. Al 75′ Éder viene messo giù in area da Mbaye e per l’arbitro, con l’aiuto del VAR, è rigore: Icardi calcia di potenza e spiazza Mirante per il pareggio interista. Nel finale la stanchezza la fa da padrona e dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine di questo incontro: l’Inter di Spalletti non mette la quinta in campionato e il Bologna la costringe al primo mezzo passo falso del campionato..

BOLOGNA-INTER 1-1 (1-0)

Bologna (4-3-3) Mirante 6; Mbaye 5.5, Helander 6, González 6, Masina 6; Poli 6.5 (72′ Taïder 6), Pulgar 6, Donsah 6.5; Verdi 7.5, Petković 7 (87′ Okwonkwo sv), Di Francesco (74′ Palacio 6). A disp.: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Brignani, Frabotta, Nagy, Crisetig, Destro. All.: Donadoni 6.5.
Inter (4-2-3-1): Handanovič 6; D’Ambrosio 5, Miranda 5.5, Škriniar 6, Nagatomo 5.5; Valero 5.5 (85′ Gagliardini sv), Vecino 5; Candreva 5.5 (81′ Brozović sv), João Mário (50′ Éder 6.5), Perišić 6.5; Icardi 6.5A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Dalbert, Vanheusden, Karamoh, Pinamonti. All.: Spalletti 5.5.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Marcatori: 32′ Verdi (B), 76′ rig. Icardi (I).
Note – Ammoniti: Poli, Donsah, Petković, Mirante (B); D’Ambrosio, Éder, Nagatomo (I).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!