Primera División, 3/a giornata: continua il testa a testa tra Boca Juniors e River Plate, perdono Racing e Independiente

-

Boca Juniors e River Plate restano le uniche due squadre a punteggio pieno dopo tre giornate. I campioni in carica si sbarazzano della pratica Godoy Cruz dopo lo spavento iniziale per il gol di Galeano. Andata in svantaggio, la squadra di Barros Schelotto reagisce immediatamente: la doppietta di Pérez (precisissimo dal limite dell’area) e le reti di Pávon e di Nández non lasciano scampo al Tomba. 4-1 che soddisfa la Bombonera in attesa della prima sfida importante per gli Xeneizes, che nel prossimo turno faranno visita al Vélez.

Il River Plate si lascia alle spalle la pesantissima sconfitta rimediata in Bolivia in Copa Libertadores e, con una formazione ampiamente rimaneggiata in vista del ritorno, batte 3-1 il San Martín (SJ) in trasferta. Ottima partenza per la Banda, già avanti di due reti al 25′ con i gol di Borré e Auzqui. L’ex giocatore dell’Estudiantes riapre poi la partita con un’autorete, ma nel finale Marcel trova il gol della sicurezza.

Solo 0-0 invece a Córdoba contro il Talleres per il Vélez, che non riesce così a tenere il passo delle due prime della classe.

Sconfitte pesanti per le due di Avellaneda. L’Independiente perde in casa al 95′ contro il Lanús per il calcio di rigore trasformato dal fischiato ex Denis, mentre il Racing perde anch’esso 1-0 sul campo del Banfield. Decisiva la seconda rete in campionato di Cvitanich. Fuori tutti i migliori in vista della sfida contro il Corinthians di Copa Sudamericana, con l’Academia che ha però fatto vedere i limiti di una rosa qualitativamente abbastanza corta.

Successo importante, il secondo consecutivo al Nuevo Gasómetro dopo quello contro il Lanús in Copa Libertadores, per il San Lorenzo: basta il gol di Senesi al 75′ per avere ragione dell’Arsenal.

Vincono e convincono anche Unión (3-1 sul campo del Defensa y Justicia con doppietta di Soldano), Patronato (3-1 contro il Tigre a Victoria) e Belgrano (2-1 in rimonta sull’Argentinos Juniors). Ottimo momento anche per l’Huracán, al secondo successo consecutivo dopo il 3-1 sul campo del Gimnasia (l’ultima vittoria nel Bosque era datata 1986): doppietta di Pussetto e gol di Ábila per il Globo. Terzo pareggi consecutivo invece per il Rosario Central, che non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa del Temperley nonostante il vantaggio realizzato da Zampedri.

PRIMERA DIVISIÓN — Risultati 3/a giornata 

Venerdì

Tigre-Patronato  1-3  16′ Rivero (P), 45′ Blengio (T), 59′ Balboa (P), 90′ Rivero (P)
Colón-Estudiantes  0-0

Sabato

Defensa y Justicia-Unión  1-3  18′ Soldano (U), 23′ Gamba (U), 28′ Rius (D), 58′ Soldano (U)
Argentinos Juniors-Belgrano  1-2  18′ N. González (A), 34′ E. García (B), 47′ Lema (B)
Newell’s Old Boys-Olimpo  2-0  69′ Leal, 75′ Torres
San Lorenzo-Arsenal  1-0  75′ Senesi
Independiente-Lanús  0-1  90’+5 rig. Denis

Domenica

Talleres-Vélez  0-0
Atlético Tucumán-Chacarita Juniors  1-1  23′ Mendoza (C), 60′ L. Rodríguez (A)
Banfield-Racing  1-0  18′ Cvitanich
Boca Juniors-Godoy Cruz  4-1  12′ Galeano (G), 20′, 39′ Pérez (B), 68′ Pávon (B), 85′ Nández (B)
San Martín (SJ)-River Plate  1-3  4′ Borré (R), 25′ Auzqui (R), 30′ aut. Auzqui (R), 90′ Marcel (R)

Lunedì

Gimnasia-Huracán  1-3  30’Ábila (H), 58′ Pussetto (H), 63′ Colazo (G), 90′ Pussetto (H)
Temperley-Rosario Central  1-1  22′ Zampedri (C), 56′ Villasanti (T)

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!