Lazio-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Olimpico ospiterà lo scontro, valido per la 5/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce da tre trionfi consecutivi, e il Napoli di Maurizio Sarri, attualmente primo in classifica insieme alla Juventus e all’Inter.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 9 aprile del 2017. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria netta del Napoli (0-3), in virtù del gol di Callejón e della doppietta di Insigne. La Lazio non vince in casa contro il Napoli in Serie A dal 7 aprile del 2012: la gara si concluse 3-1, grazie alle reti di Candreva, Mauri e Ledesma.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 122 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 36 vittorie, di cui 26 in casa; mentre il Napoli ha ottenuto 45 trionfi, di cui 16 in campo ostile. Le reti sono 146 per la Lazio 163 per il Napoli; i pareggi sono 41.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!