Bologna-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Renato Dall’Ara farà da sfondo per lo scontro, valido per la 5/a giornata del campionato di Serie A, tra il Bologna di Roberto Donadoni, reduce da due sconfitte consecutive, e l’Inter di Luciano Spalletti, con alle spalle quattro vittorie.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Bologna fu giocata il 19 febbraio del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò 0-1 per i nerazzurri, grazie alla rete di Gabriel. La gara precedente, disputata il 25 settembre del 2016 a Milano, si concluse invece con un pareggio (1-1), in virtù dei gol di Perišić e Destro. Il Bologna non vince in casa contro l’Inter dal 10 febbraio del 2002: lo scontro terminò 2-1.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in ben 140 gare nella massima serie39 vittorie per il Bologna e 67 trionfi per l’Inter. I pareggi sono 34; i gol 162 per il Bologna e 212 per i ragazzi di Spalletti. L’attaccante nerazzurro Mauro Icardi è momentaneamente quarto nella classifica dei marcatori dell’attuale stagione di Serie A, avendo segnato 5 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente la vittoria dell’Inter. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!