Atalanta-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Atalanta è reduce dal pareggio ottenuto nei minuti finali contro il ChievoVerona, mentre il Crotone dalla sconfitta dignitosa in casa contro l’Inter. Entrambe le formazioni sono indietro rispetto ai propri ruolini di marcia e necessitano di punti per risalire la classifica.

I PRECEDENTI – Atalanta e Crotone si sono sfidate in Serie A solo nel doppio confronto dello scorso anno: a Bergamo i padroni di casa vinsero 1-0 grazie alla rete di Conti, mentre allo Scida terminò 1-3 in favore dei nerazzurri, a segno con Petagna, Kurtić e Gómez (di Nwankwo la rete della bandiera calabrese). L’Atalanta ha ospitato il Crotone anche in due campionati di Serie B: la prima volta nella stagione 2005-2006 (1-0 con gol di Defendi) e nella stagione 2010-2011 (2-0 con marcature di Tiribocchi e Pettinari).

LE STATISTICHE – Nel totale delle 3 gare disputate dal Crotone a Bergamo tra Serie A e B, i rossoblù non hanno mai ottenuto punti, subendo 5 reti senza realizzarne alcuna. Il Crotone ha ottenuto 1 punto sinora in campionato, lo stesso misero bottino racimolato lo scorso anno nelle prime 4 giornate. L’Atalanta ha migliorato di poco il proprio rendimento rispetto alla passata stagione: quest’anno i punti sono 4, l’anno scorso erano solo 3. Al momento la squadra di Nicola è l’unica a non aver ancora segnato in Serie A.

Sarà la terza partita nel giro di 7 giorni per l’Atalanta: i nerazzurri devono abituarsi a questi ritmi ma, contro il Crotone, potrebbero avere la meglio anche se non al 100% della forma. Puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!