Giro d’Italia, nel 2018 si parte da Israele

-

Partenza storica per il Giro d’Italia. La 101/a edizione della Corsa Rosa si muoverà, il prossimo 4 maggio 2018, da Israele. Si tratta della 13/a partenza fuori dai confini nazionali per il Giro d’Italia, la prima da un Paese collocato geograficamente oltre l‘Europa (anche se sportivamente parlando è europeo a tutti gli effetti). Tre le tappe che si terranno in Israele. La prima è una cronometro individuale di 10,1 chilometri con partenza e arrivo a Gerusalemme. Le altre due frazioni saranno dedicate ai velocisti. La 2/a tappa è la Haifa – Tel Aviv di 167 chilometri, mentre la 3/a tappa è la Be’ er Sheva – Eilat di 226 chilometri. Percorsi insidiosi, ma che non dovrebbero impedire due volatone generali di gruppo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!