Immobile sfrutta l’errore di Gentiletti e la Lazio batte il Genoa 3-2, vana la doppietta di Pellegri per i rossoblù

-

Il Genoa cerca nel posticipo contro la Lazio al Ferraris la prima vittoria del suo campionato. Biancocelesti chiamati invece a dare continuità ai recenti successi contro Milan e Vitesse. Ospiti che portano a casa i tre punti grazie al gol nel finale di Immobile, ai liguri non basta la doppietta del classe 2001 Pellegri.. 

Dopo una prima fase concitata, la Lazio sblocca il risultato alla prima occasione: gran punizione di Milinković-Savić, Perin respinge ma Bastos è il più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone e a metter in rete per il vantaggio ospite. La squadra di Inzaghi è padrona del campo e al 21′ sfiora il raddoppio con Basta, che tira di poco a lato dopo una bella serie di passaggi nello stretto. Al 30′ ci prova Immobile, ma il tiro dell’attaccante di Torre Annunziata, ben servito da Luis Alberto, finisce alto. Il primo tempo si chiude col meritato vantaggio della Lazio; Genoa non pervenuto in attacco nonostante l’ingresso in campo di Pellegri al posto di Centurión.

I capitolini iniziano bene anche nella ripresa, ma, come un fulmine a ciel sereno, al 57′ arriva il pareggio rossoblù: pallone filtrante di Taarabt per Pellegri, il cui tiro batte Strakosha dopo essere stato deviato in maniera decisiva da Radu. La Lazio reagisce immediatamente e costruisce in pochi minuti due buone occasioni con Murgia e Immobile. L’opportunità clamorosa per tornare in vantaggio è però quella del 67′ costruita dai due nuovi entrati: Marušić serve in area Lukaku, la cui conclusione a botta sicura è però bloccata da Perin con una parata strepitosa. Il belga comunque si riscatta due minuti più tardi servendo a Immobile un pallone solo da spingere in rete per il 2-1. Il vantaggio biancoceleste dura però solo tre minuti, perché al 72′ l’ottimo Pellegri (ricordiamo classe 2001) segna la sua prima doppietta in Serie A deviando in rete il traversone dalla sinistra di Zukanović. Lo spettacolo continua e Caicedo va a un passo dal terzo gol laziale con un diagonale insidiosissimo. Nel finale il Genoa sembra avere più energie, ma Gentiletti decide di regalare i tre punti alla Lazio: un suo disastroso passaggio orizzontale mette infatti Immobile davanti a Perin, che non può nulla sul pallonetto dell’attaccante che vale il definitivo 3-2 per gli ospiti.

GENOA-LAZIO 2-3 (0-1)

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Spolli (69′ Gentiletti 3), Rossettini 6, Zukanović 6; Rosi 5.5, Veloso 6, Cofie (56′ Brlek 5), Laxalt 5.5; Ricci 5, Taarabt 6, Centurión 5.5 (33′ Pellegri 7.5). A disp.: Lamanna, Biraschi, Omeonga, Migliore, Lazović, Rodriguez, Zima, Salcedo, Galabinov. All.: Jurić 5.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha 6.5; Bastos 6.5, De Vrij 5.5 (60′ Caicedo 6.5), Radu 6; Basta (66′ Marušić 6.5), Murgia 6.5 (66′ Lukaku 6.5), Leiva 6, Lulić 6; Luis Alberto 6.5, Milinković-Savić 7; Immobile 7.5. A disp.: Vargić, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Crecco, Di Gennaro, Palombi. All.: S. Inzaghi 7.5.
Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: 13′ Bastos (L), 57′ Pellegri (G), 69′ Immobile (L), 72′ Pellegri (G), 82′ Immobile (L).
Note – Ammoniti: 39′ Rosi (G); 46′ De Vrij, 86′ Luis Alberto (L).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!