Kalinić trascina il Milan, 2-1 all’Udinese. VAR protagonista: 2 gol annullati. Lasagna: “Se c’era fuorigioco, giusto così” (VIDEO)

-

dal nostro inviato a San Siro Roberto Tortora

Vittoria convincente del Milan, contro un’Udinese che ha provato a tener botta, non riuscendo però a contrastare la voglia di gol di Kalinić. Dopo un gol annullato con il VAR a Lasagna in avvio, il croato la sblocca al 22′ minuto su assist di Calabria, per poi trovare il raddoppio al 31′ in mischia, dopo una sbavatura di Samir. Nel mezzo, il momentaneo 1-1 di Lasagna, bravo ad approfittare di una dormita di Romagnoli. VAR protagonista anche nel finale: annullato per fuorigioco l’hattrick di Kalinić. Non solo: nel primo tempo, non assegnato un gol ai rossoneri – giustamente – con la Goal Line Technology.

Il Milan batte l’udinese con forza e convinzione e dimostra, ancora di più dopo la cinquina di Vienna, che la strada giusta è stata imbeccata: il 3-5-2 è il vestito che calza a pennello sul corpo della squadra di montella. Dovrà essere, per forza di cose e tempo, rifinito con cuciture giuste e potrà diventare l’abito perfetto per il Diavolo. Kalinić al centro dell’attacco è stato straripante, e ha regalato per la prima volta ai suoi tifosi a San Siro una tripletta d’autore, che ne conferma le doti di bomber rapace ed efficace. Dietro, soprattutto nel primo tempo, qualche sbavatura di troppo, ma perdonabile, visto che il trio musacchio bonucci Roma romagnoli era al battesimo assoluto dal 1′. Udinese lastricata di buone intenzioni, ma troppo timida. Aveva le qualità, ogni volta che ripartiva, per mettere in ansia la retroguardia rossonera, lo ha fatto troppo poco, anche quando delneri ha adsemblato in campo insieme matos bajic lasagna e de paul nella ripresa. Lasagna l’uomo migliore, stregato dal VAR che gli ha tolto giustamente un gol per fuorigioco e autore dell’univa marcatura friulana con un bel sinistro. Primo tempo più divertente della ripresa, dove c’è stato spazio anche per cutrone e Calhanoglu, autori di più di una giocata interessante. A Kalinić, tolto il gusto della tripletta: il VAR vede un piede in fuorigioco un attimo prima che fuggisse in verticale per calciare in porta.

Con questo successo, i rossoneri salgono a 9 punti in classifica, davanti solo il trio a punteggio pieno Juventus Napoli Inter. In attesa della Lazio, di scena al ferraris nel posticipo con il Genoa. L’Udinese incassa il terzo ko in quattro gare e resta fermo a 3 punti. Prossime sfide, Milan – Spal e Udinese – Torino, nel turno infrasettimanale.

MILAN-UDINESE 2-1
MARCATORI:
22′ Kalinic/M, 28′ Lasagna/U, 31′ Kalinic/M
Milan (3-5-2): Donnarumma 6; Musacchio 6, Bonucci 6.5, Romagnoli 6; Calabria 6.5, Kessié 6, Biglia 6, Bonaventura 6.5 (69′ Çalhanoğlu 6), Rodríguez 6; Suso 5.5 (69′ Cutrone 6), Kalinić 7 (85′ Locatelli sv). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Gómez, Zapata, Mauri, Montolivo, Borini, André Silva. All.: Montella 6.
Udinese (4-1-4-1): Scuffet 5.5; Larsen 5.5, Danilo 5, Nuytinck 5.5, Samir 6; Behrami 5 (57′ Fofana 5.5); De Paul 5, Barak 6, Jankto 5.5 (75′ Matos 5), Lasagna 6; Maxi López 5 (62′ Bajić5). A disp.: Bizzarri, Borsellini, Angella, Ingelsson, Hallfreðsson, ALi Adnan, Bochniewicz, Ewandro, Balić. All.: Delneri 5.5.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
NOTE – Ammoniti: Barak, Romagnoli, Samir.

MIX ZONE – Le parole di Kevin Lasagna e Rodrigo De Paul.

__

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!