SPAL-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 settembre 2017, ore 15:00.

QUI SPAL – È la gara di Marco Borriello, subito di fronte alla sua ultima squadra, nemmeno un mese dopo l’addio. Sarà lui, dunque, a guidare l’attacco ferrarese contro il Cagliari, anche perché Floccari starà fuori per un mesetto a causa di una lesione di secondo grado al flessore sinistro. Assieme a Borriello, più Paloschi che Antenucci. Fra i pali conferma per Gomis (Meret è ancora ai box), mentre è ballottaggio sulla corsia di sinistra fra Costa e Mattiello, col primo in vantaggio. Per il resto, possibile conferma dei titolari visti a San Siro contro l’Inter.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Väisänen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Borriello, Paloschi. All.: Semplici.

QUI CAGLIARI – Lavoro a parte per Rafael, van der Wiel e Andreolli. Se per i primi due ci sono poche speranze di convocazione, per il centrale ex Inter si tenterà il recupero fino all’ultimo, altrimenti ci sono due soluzioni: Ceppitelli come sostituto naturale o Capuano spostato al centro, con l’inserimento di Miangue a sinistra. Per il resto, l’unico dubbio riguarda il partner di Pavoletti, con Sau ancora in vantaggio rispetto a Farias.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Ceppitelli, Capuano; Ioniță, Cigarini, Barella; João Pedro; Sau, Pavoletti. All.: Rastelli.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!