Premier League, 5/a giornata: il City ne fa 6 al Watford, stop Liverpool e Tottenham. Male la prima di Hodgson

-

In attesa delle gare della domenica, il Manchester City di Pep Guardiola sale al comando della Premier League dopo il sabato della 5/a giornata della stagione. Una settimana fantastica per i Citizens; dopo il 5-0 al Liverpool, il 4-0 al Feyenoord in Champions, è arrivata la goleada sul campo del Watford battuto 6-0 con i gol di Otamendi, Sterling, Gabriel Jesus e tripletta del solito Kun Aguero. 13 punti all’attivo per il City che attenderà la risposta dello United impegnato domani contro l’Everton.

Altro mezzo passo falso per il Liverpool che senza Mané (squalificato, out per 3 giornate) impatta 1-1 ad Anfield con l’ostico Burnley. Dopo il vantaggio di Arfield ci pensa Salah a salvare il pomeriggio dei Reds di Jurgen Klopp. Sabato positivo anche per Newcastle (2-1 allo Stoke e quarta posizione momentanea in classifica) e per il Southampton che sfrutta il periodo no del Palace andando a vincere a Selhurst Park 1-0 con firma di Davis. Per le Eagles del neo tecnico Roy Hodgson, quinto ko di fila e oltre 450 minuti senza segnare un gol, battuto il record “negativo” in Premier. Terminano in parità anche WBA-West Ham (0-0) e Huddersfield-Leicester (1-1). Dopo il vantaggio di Depoitre risponde Jamie Vardy su calcio di rigore che vale il suo quarto centro in stagione.

La giornata si è poi chiusa con il deludente pareggio del Tottenham in casa contro il Burnley, dando così seguito alla sua “maledizione” di Wembley in campionato (finora, 2 pareggi e 1 sconfitta). Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, gli Spurs dominano la ripresa, colpendo anche una traversa con Kane e chiamando Fabianski a una serie di parate miracolose, ma non basta per evitare lo 0-0: i londinesi vanno a 8 punti, gran punto per i ragazzi di Clement.

Premier League – 5/a Giornata

15/09

Bournemouth-Brighton  2-1  55′ March (Br), 67′ Surman (B), 73′ Defoe (B)

16/09

Crystal Palace-Southampton  0-1  6′ Davis
Huddersfield-Leicester  1-1  46′ Deporte (H), 50′ rig. Vardy (L)
Liverpool-Burnley  1-1  27′ Arfield (B), 30′ Salah (L)
Newcastle-Stoke City  2-1  19′ Atsu (N), 57′ Shaqiri (S), 68′ Lascelles (N)
Watford-Manchester City  0-6  28′, 31′ e 81′ Aguero, 37′ Gabriel Jesus, 63′ Otamendi, 89′ rig. Sterling
West Bromwich-West Ham  0-0
Tottenham-Swansea  0-0

17/09

Chelsea-Arsenal
Manchester United-Everton

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!