Campionato Primavera, 2/a giornata – L’Inter stravince il derby. Nerazzurri in vetta con Fiorentina e Chievo

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la seconda giornata.

PRIMAVERA 1

La seconda giornata parte col botto, ossia con il derby meneghino. Lo fa suo l’Inter che, grazie a una tripletta del danese Odgaard non lascia scampo a un Milan troppo disattento in difesa. Per i rossoneri di Gattuso campanello d’allarme, visto che si tratta della seconda sconfitta in altrettanti incontri disputati. Risponde presente anche la Fiorentina, che sfrutta la presenza di Saponara per aprire le danze contro la Sampdoria: alla fine il risultato sarà 5-2 per i viola, che centrano così il secondo successo stagionale. Rimangono al palo la Roma, che viene fermata sull’1-1 casalingo dal Sassuolo, ma anche la Juventus, ancora alla ricerca dei primi tre punti. Per i bianconeri arriva un nuovo pareggio, stavolta sul campo del Genoa. Grazie a una doppietta di Barrow l’Atalanta supera il Torino, mentre l’Hellas Verona ha ragione del Bologna grazie a una rete nel finale di Stefanec. Finisce senza reti UdineseLazio: per entrambe si tratta del primo punto, viste le sconfitte patite all’esordio contro Inter e ChievoVerona.

Risultati:
Milan-Inter  0-3  15′ Odgaard, 32′ Odgaard, 72′ Odgaard
Bologna-Hellas Verona  0-1  80′ Stefanec
Fiorentina-Sampdoria  5-2  22′ Saponara (F), 23′ Vujcic (S), 44′ Petko (F), 51′ Sottil (F), 62′ Baldé (S), 70′ Gori (F), 89′ Kasse (F)
Genoa-Juventus  1-1  42′ Caligara (J), 65′ aut. Vogliacco (J)
Roma-Sassuolo  1-1  50′ Corlu (R), 84′ Rizzi (S)
Torino-Atalanta  0-2  30′ Barrow, 36′ Barrow
Udinese-Lazio  0-0
ChievoVerona-Napoli  (giocata domenica ore 11)  1-0  25′ Rivi

Classifica: Inter, Fiorentina, ChievoVerona 6; Roma, Sassuolo 4; Atalanta, Hellas Verona, Napoli 3; Juventus 2; Genoa, Bologna, Udinese, Lazio 1; Torino*, Sampdoria*, Milan 0.

*una gara in meno

 

PRIMAVERA 2 – GIRONE A

Risultati:
Brescia-Parma  0-2
Carpi-Venezia  2-3
Cittadella-SPAL  1-2
Empoli-Cremonese  2-3
Pro Vercelli-Virtus Entella  1-3
Spezia-Cesena  1-2
riposa: Novara

Classifica: Virtus Entella, Parma, SPAL 4; Novara, Cittadella, Spezia, Venezia, Cesena 3; Pro Vercelli, Carpi 1; Empoli 0.

PRIMAVERA 2 – GIRONE B

Risultati:
Ascoli-Palermo  0-1
Avellino-Frosinone  2-3
Bari-Pescara  2-1
Benevento-Foggia  1-1
Cagliari-Perugia  1-2
Ternana-Crotone  0-1
riposa: Salernitana

Classifica: Foggia, Bari, Palermo, Crotone 4; Pescara, Cagliari, Salernitana, Frosinone 3; Benevento 2; Ascoli, Ternana, Avellino 0.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!