SPAL-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Spal ospita il Cagliari, diretta concorrente per la salvezza. I sardi hanno festeggiato domenica la loro prima vittoria stagionale in campionato, mentre la Spal è incappata nella prima sconfitta, seppur con onore nella San Siro nerazzurra.

I PRECEDENTI – Il primo incontro tra queste due squadre in Serie A avvenne nella stagione 1965-1966 e la Spal vinse tra le mura amiche 3-0 con doppietta di Innocenti e gol di Massei. L’anno seguente le due formazioni impattarono sullo 0-0, mentre nel campionato 1966-1967 fu decisivo un gol di Brenna, che fissò il risultato sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Le due squadre si sono incontrate anche in Coppa Italia, l’anno scorso in casa del Cagliari: il risultato fu di 5 a 1 per i sardi (4 reti dell’attuale biancazzurro Borriello e una a testa per Sau e Antenucci).

LE STATISTICHE – 2 vittorie e 1 pareggio per la Spal nelle tre sfide casalinghe contro il Cagliari in Serie A, con 4 gol fatti e 0 subiti. Tenendo conto anche delle partite disputate nel capoluogo sardo, nel totale dei 6 incontri i ferraresi sono leggermente in vantaggio con 3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta (6 a 1 il computo dei gol). Nelle prime 3 giornate di campionato la Spal ha ottenuto 4 punti, 1 più del Cagliari: i biancazzurri hanno segnato un gol in più (3-2), subendone uno in meno (4-3).

Sfida interessante ed equilibrata quella tra gli uomini di Semplici e quelli di Rastelli: il nostro pronostico è Goal.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!