Primera División, 2/a giornata: Benedetto sempre decisivo, Racing e River Plate vincono convincendo

-

Con un gol dell’implacabile Benedetto all’84’ il Boca Juniors vince anche nell’ultimo campo su cui era stato sconfitto la passata stagione: quello del Lanús. Partita solida della squadra di Schelotto, che però fa fatica a trovare la via della porta. A sei minuti dalla fine ci pensa così il capocannoniere del campionato 2016/2017 a decidere le sorti di un incontro equilibrato.

Resta a punteggio pieno anche il River Plate, che, passato in vantaggio dopo appena due minuti per il colpo di testa vincente di Civelli, rimonta contro il Banfield al Monumental vincendo 3-1. Dopo il pareggio (sempre di testa) di Pinola, ci pensano il Pity Martínez e Scocco su calcio di rigore a dare i tre punti ai Millonarios.

La terza e ultima squadra a sei punti dopo due giornate è il Vélez di De Felippe, che batte 2-0 un Atlético Tucumán con la testa già alla Copa Sudamericana grazie alla doppietta di Maximiliano Romero. Segnatevi il nome di questo attaccante nato nel 1999 perché ne sentirete parlare.

Con una gran partita il Racing demolisce il Temperley uscendo tra l’ovazione del Cilindro. L’Academia si prepara nel migliore dei modi alla super sfida di Copa Sudamericana contro il Corinthians, capolista in Brasile, infliggendo un pesante 4-1 al Gasolero. Di Triverio, Zaracho, Vittor e Ibargüen le reti biancocelesti.

Solo un pari invece per l’Independiente sul campo dell’Olimpo: non basta il vantaggio di Fernández nel primo tempo, perché al 71′ Vila pareggia per i gialloneri.

Tanto nervosismo e nessun gol infine tra Rosario Central e San Lorenzo, con il Ciclón che conquista un buon punto dopo aver giocato più di un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Salazar.

PRIMERA DIVISIÓN — Risultati 2/a giornata 

Venerdì

Arsenal-Colón  0-1  68′ Chancalay
Vélez-Atlético Tucumán  2-0  43′, 73′ M. Romero
Olimpo-Independiente  1-1  34′ L. Fernández (I), 71′ Vila (O)

Sabato

Belgrano-San Martín (SJ)  1-0  66′ E. García
Estudiantes-Defensa y Justicia  0-1  83′ F. Márquez
Patronato-Argentinos Juniors  2-1  12′ B. Romero (A), 37′ L. Márquez (P), 74′ Ribas (P)
Racing-Temperley  4-1  45′ Triverio (R), 65′ Zaracho (R), 73′ Vittor (R), 81′ Costa (T), 86′ Ibargüen (R)

Domenica

Chacarita Juniors-Tigre  1-1  66′ C. Rodríguez (T), 88′ L. Martínez (C)
Godoy Cruz-Talleres  2-1  29′ Garro (G), 83′ Rojas (T), 90′ S. García (G)
Rosario Central-San Lorenzo  0-0
River Plate-Banfield  3-1  2′ Civelli (B), 18′ Pinola (R), 43′ G. Martínez (R), 73′ rig. Scocco (R)
Lanús-Boca Juniors  0-1  84′ Benedetto

Lunedì

Union-Gimnasia  1-0  21′ Soldano
Huracán-Newell’s Old Boys  1-0  45′ Pussetto

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!