Serie C, Girone A – Il riepilogo della 3/a giornata

-

Nella terza giornata del Girone A di Serie C è la “X” il segno dominante: terminano in parità ben cinque sfide, sulle otto disputate, con due vittorie interne e una sola esterna.

Il turno si apre con un anticipo in programma nella serata di venerdì: ad uscirne sconfitto è l’Arezzo, battuto a domicilio per 2-1 dalla Pistoiese, al secondo successo di fila, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Moscardelli, vanificato dalla doppietta di Ferrari.

Delle partite in programma nella giornata di domenica, viene rinviata a data da destinarsi quella tra Livorno e Lucchese a causa del violento nubifragio abbattutosi in città, che oltre a numerosi danni ha anche causato diverse vittime.

Continua la sua marcia in testa alla classifica, a punteggio pieno con 9 punti, la Viterbese Castrense, che si sbarazza per 4-3 della Carrarese: partono forti i padroni di casa, già sul 3-0 al 27′ grazie alla doppietta di Jefferson, che ha permesso loro di controllare la gara e resistere al ritorno degli avversari nel finale di gara, mai domi e con un Tavano sugli scudi per cercare di rimettere in carreggiata la propria squadra.

Secondo posto, in coabitazione, per il Siena, vittorioso sull’Arzachena in rimonta per 3-2, grazie a una rete di Guerri in pieno recupero, e per l’Olbia, che nonostante i favori del pronostico non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Piacenza, capace di andare in vantaggio con Morosini nel primo tempo ma raggiunto nella ripresa dal gol dell’ex Cagliari Ragatzu.

Muovono la classifica altri tre pareggi: terminano per 1-1 CuneoPrato (la gara si decide di fatto nel primo tempo, con le reti di Dell’Agnello e Guglielmelli a fissare in parità il punteggio) e PontederaGiana Erminio, con questi ultimi che trovano il primo punto stagionale dopo due sconfitte consecutive, mentre termina a reti inviolate la sfida tra Monza e Pisa, a testimonianza del periodo negativo che pare stiano vivendo le due squadre dal punto di vista realizzativo.

E anche il posticipo serale termina in pareggio, sempre per 1-1: Barba porta il Pro Piacenza in vantaggio al 31′, Fischnaller pareggia i conti all’83’ permettendo all’Alessandria, autore di un inizio di torneo tutt’altro che esaltante, di conquistare il suo secondo punto in campionato.

Serie C Girone A, 3/a giornata
Venerdì 8 e domenica 10 settembre 2017
Arezzo-Pistoiese  1-2  4′ Moscardelli (A), 44′ rig., 90’+2′ Ferrari (P)
Olbia-Piacenza  1-1  37′ Morosini (P), 63′ Ragatzu (O)
Cuneo-Prato  1-1  10′ Dell’Agnello (C), 42′ Guglielmelli (P)
Monza-Pisa  0-0
Pontedera-Giana Erminio  1-1  12′ Pesenti (P), 30′ Bruno (G)
Siena-Arzachena  3-2  15′ Bulevardi (S), 52′ Sanna (A), 72′ Curcio (A), 77′ Guberti (S), 90’+4′ Guerri (S)
Viterbese Castrense-Carrarese  4-3  16′ Jefferson (V), 22′ Cenciarelli (V), 28′ Jefferson (V), 62′ Biasci (C), 67′ Ngissah (V), 73′ Piscopo (C), 78′ Tavano (C)
Livorno-Lucchese rinviata
Pro Piacenza-Alessandria  1-1  31′ Barba (P), 83′ Fischnaller (A)
Riposa: Gavorrano

La classifica dopo la 3/a giornata
Viterbese Castrense9
Siena7
Olbia7
Pistoiese*6
Carrarese6
Livorno*4
Pro Piacenza4
Monza4
Cuneo4
Lucchese*3
Arezzo3
Arzachena3
Alessandria* 2
Pontedera2
Pisa2
Prato2
Giana Erminio1
Piacenza1
Gavorrano*0
*Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!