Liga, 3/a giornata: Messi è il re del Derby di Barcellona. Real Sociedad a punteggio pieno, ancora stop Real Madrid.

-

Concluso il doppio turno di Qualificazioni ai Mondiali 2018, torna lo spettacolo della Liga, in una quattro giorni ricca di gol e anche grandi sorprese. Giornata che si è aperta con il buon colpo del Getafe sul campo di un Leganés perfetto nelle prime due partite della stagione: ci pensano Arambarri e Jiménez ad annullare la rete del momentaneo pareggio di Guerrero e a regalare agli Azulones i primi tre punti del campionato.

La vera sorpresa della giornata, però, la riserva ancora una volta il Real Madrid che, dopo il pareggio  casalingo contro il Valencia, viene costretto a un 1-1 dal Levante: non è bastata la rete di Vázquez e l’assalto finale per rimediare alla dormita di Carvajal che ha permesso a López di portare momentaneamente avanti gli ospiti. Finisce a reti bianche l’affascinante sfida tra Valencia e Atlético Madrid, mentre il Siviglia si libera dell’Eibar con un secco 3-0 firmato da Ganso e, nel finale, da Ben Yedder e Nolito. Continua la scia di vittorie consecutive per la capolista Barcellona, che vola a 9 punti travolgendo con un netto 5-0 l’Espanyol nel classico derby catalano: merito, ancora una volta, di un mostruoso Messi, autore della tripletta decisiva (5 reti in 3 gare ora), prima che Piqué e il ritornato Suárez completino l’opera.

Ma in vetta alla classifica, troviamo a sorpresa a punteggio pieno anche la Real Sociedad, uscita vincitrice dalla combattuta sfida contro il Deportivo La Coruña per 4-2: Adrián e Andone rimontano il momentaneo doppio vantaggio basco siglato nei primi 4′, ma Llorente e la seconda rete di giornata di Illaramendi permettono agli ospiti di aggiudicarsi la gara nel finale. Bene anche Athletic Bilbao (2-0 grazie a Muniain e Aduriz, sono 7 i punti in classifica dei baschi) e Celta Vigo, che riesce a trovare i suoi primi punti stagionali vincendo di misura con l’Alavés in piena zona retrocessione. La giornata si chiude con la prima vittoria stagionale anche per il Villarreal, che riesce finalmente a mettersi alle spalle il pessimo inizio di campionato: è 3-1 contro il Betis, a segno anche Bacca.

 

LIGA — Risultati 3/a giornata

Venerdì

Leganés-Getafe  1-2  39′ Arambarri (G), 65′ Guerrero (L), 83′ Jiménez (G)

Sabato

Real Madrid-Levante  1-1  12′ I. López (L), 36′ Lucas Vázquez (R)
Valencia-Atlético Madrid  0-0  
Siviglia-Eibar  3-0  46′ Ganso, 76′ Ben Yedder, 90’+2′ Nolito
Barcellona-Espanyol  5-0  26′, 35′, 67′ Messi, 87′ Piqué, 90′ Suárez

Domenica

Deportivo-Real Sociedad  2-4  3′ Juanmi (R), 4′ Illaramendi (R), 27′ Adrián (D), 50′ Andone (D), 83′ Llorente (R), 86′ Illaramendi (R)
Athletic Bilbao-Girona  2-0  25′ Muniain, 53′ Aduriz
Celta Vigo-Alavés  1-0  34′ Gómez
Villarreal-Betis Siviglia  3-1  11′ S. León (B), 32′ Bacca (V), 61′ Castillejo (V), 77′ Unal (V)

Lunedì

Malaga-Las Palmas

CLASSIFICA LIGA

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!