Bundesliga, 3/a giornata: Bayern Monaco ko sul campo dell’Hoffenheim, 0-0 del Borussia Dortmund col Friburgo

-

Nagelsmann si conferma “bestia nera” di Ancelotti e per la seconda volta consecutiva il suo Hoffenheim batte il Bayern Monaco a Sinsheim senza subire reti. Finisce 2-0 per i biancoblù, con la doppietta di Uth che infligge ai campioni di Germania la prima sconfitta della stagione.

Ne approfitta però solo parzialmente il Borussia Dortmund, che non va oltre lo 0-0 sul campo di un buon Friburgo e sale in vetta a sette punti insieme a Hoffenheim e Hannover. La neo-promossa infatti pareggia 1-1 in casa del Wolfsburg dopo due vittorie: al vantaggio biancoverde di Didavi risponde il “solito” Harnik per gli ospiti.

Secondo successo consecutivo per il RB Lipsia, che spegne i sogni di gloria dell’Amburgo di rimanere l’unica squadra a punteggio pieno vincendo 2-0 in trasferta. Si decide tutto nel secondo tempo con le reti di Keita e di Werner. Sassoni che si preparano così nel migliore dei modi all’esordio assoluto in Champions League.

Molto bene lo Schalke 04, che supera lo Stoccarda 3-1 con reti di Bentaleb, Naldo e Burgstaller. Vano per i biancorossi il momentaneo pareggio di Akolo. Ora la squadra di Tedesco dovrà però iniziare a fare punti anche in trasferta se vorrà arrivare tra le prime quattro.

Brutta battuta d’arresto invece per il Bayer Leverkusen, che, dopo essere passato in vantaggio con Kohr, si fa rimontare e battere 3-1 dal Mainz. Per la squadra di Schwarz gol di Muto, Diallo e Serdar e prima gioia dopo due ko. Prima vittoria anche per l’Eintracht Francoforte, che con la prima rete con la nuova maglia di Boateng va a vincere 1-0 in casa del Borussia Mönchengladbach.

Non c’è più Modeste al centro dell’attacco del Colonia e si vede. Terza sconfitta in altrettante partite e ultimo posto solitario a zero punti per i biancorossi, sconfitti nettamente 3-0 ad Augsburg. Per i bavaresi tripletta di Finnbogason.

BUNDESLIGA — Risultati 3/a giornata

Venerdì

Amburgo-RB Lipsia  0-2  67′ Keita, 75′ Werner

Sabato

Friburgo-Borussia Dortmund  0-0
Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte  0-1  13′ K. Boateng
Augsburg-Colonia  3-0  21′, 32′ rig., 90′ Finnbogason
Mainz-Bayer Leverkusen  3-1  22′ Kohr (B), 45′ Muto (M), 57′ Diallo (M), 71′ Serdar (M)
Wolfsburg-Hannover  1-1  52′ Didavi (W), 75′ Harnik (H)
Hoffenheim-Bayern Monaco  2-0  27′ 51′ Uth

Domenica

Hertha Berlino-Werder Brema  1-1  38′ Leckie (H), 59′ Delaney (W)
Schalke 04-Stoccarda  3-1  4′ rig. Bentaleb (Sch), 40′ Akolo (Sto), 47′ Naldo (Sch), 48′ Bursgtaller (Sch)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!