Premier League, 4/a giornata: “manita” City al Liverpool, colpi per Tottenham e Chelsea. Lo United si ferma a Stoke-on-Trent

-

Vittoria altisonante per il Manchester City nella 4/a giornata in Premier League. Il big match dell’Etihad se lo aggiudicano i Citizens al cospetto del Liverpool di Jurgen Klopp ridimensionato nel gioco e nel punteggio (5-0) grazie ai gol di Aguero, Gabriel Jesus (2) e Sane (2). 10 punti in classifica per gli uomini di Guardiola, +3 proprio sui Reds che tornano ad Anfield col morale bassissimo e soprattutto senza Mané, espulso a fine primo tempo per un brutto fallo su Ederson in uscita.

Voce grossa per il Chelsea campione in carica che passa al King Power Stadium, casa del Leicester, 2-1 al termine di una gara splendida sotto il punto di vista dell’intensità. Morata e Kanté a segno per i Blues, Vardy prova a rianimare i suoi che fino all’ultimo provano a centrare il pari senza riuscirci. Terzo successo di fila per gli uomini di Conte dopo l’esordio tremendo a Stamford Bridge. Torna a fare la voce grossa anche il Tottenham che lontano da Wembley vince e convince anche a Goodison Park con un secco 3-0. Everton battuto con i gol di Harry Kane, doppietta, ed Eriksen. Bene l’Arsenal (3-0 al Bournemouth ultimo in classifica) così come il Watford che si ritrova inaspettatamente nei piani alti della classifica dopo il 2-0 maturato al St. Mary’s contro il Southampton. Prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa per il Brighton che rifila un sonoro 3-1 al West Bromwich.

Infine, dopo tre vittorie di fila si ferma il Manchester United, costretto al pareggio sul complicato campo del Britannia Stadium contro uno Stoke City in grande giornata: agli uomini di Mourinho non bastano le reti di Rashford e di Lukaku (quarto gol in altrettante gare) per annullare le prime due firme in maglia Potters di un Choupo-Moting in stato di grazia. I Red Devils vengono così agganciati a quota 10 in classifica dai cugini del City.

Premier League – 4/a Giornata

09/09

Manchester City-Liverpool 5-0  24′ Aguero, 45’+6′ e 53′ G. Jesus, 77′ e 91′ Sane
Arsenal-Bournemouth  3-0  6′ e 50′ Welbeck, 27′ Lacazette
Brighton-West Bromwich  3-1  45′ e 48′ Gross (B), 63′ Hemed (B), 77′ Morrison (W)
Everton-Tottenham  0-3  28′ e 46′ Kane, 42′ Eriksen
Leicester-Chelsea  1-2  41′ Morata (C), 50′ Kante (C), 62′ rig. Vardy (L)
Southampton-Watford  0-2  38′ Doucoure, 66′ Janmaat
Stoke City-Manchester United  2-2  43′, 63′ Choupo-Moting (S), 45’+1′ Rashford, 57′ Lukaku

10/09

Burnley-Crystal Palace
Swansea-Newcastle

11/09

West Ham-Huddersfield

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!